TRENTA TEMERARI DA PARIS A… PARIS
VALFURVA – Paris to Paris. Non è un gioco di parole e nemmeno uno scherzo: questa mattina trenta ciclisti dell’Unione Sportiva Bormiese sono partiti dalla contrada di Madonna dei Monti in Valfurva (appunto Paris) e fra cinque giorni raggiungeranno la capitale transalpina, appunto Paris. Nel mezzo ci sono 1.082 km e qualcosa come 12.200 metri di dislivello da superare.
Una vera impresa per gli amatori dell’US Bormiese guidati dal vicepresidente Mario Zangrando. Una impresa che vuole essere momento celebrativo dei primi vent’anni del settore ciclismo del sodalizio bormiese. Sodalizio che conta oltre 260 tesserati tra i quali figurano i 30 che questa mattina (30 maggio 2009) sono partiti alla volta della capitale francese.
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Paris, presente il sindaco della Valfurva Gianfranco Saruggia, i partecipanti al tour si sono incontrati per la foto di rito e per la benedizione che don Giuseppe Negri ha impartito auspicando per il gruppo di appassionati un viaggio sicuro; ha consegnato loro l’immagine del Crocifisso di Combo. Quindi la partenza, sindaco Saruggia in testa: una sorta di prologo sino a Bormio dove, in piazza del Kuerc, è stato proposto uno speciale brindisi.
Il gruppo avrebbe voluto attraversare in bici l’area della val Pola, ma ancora non è stata aperta la strada per le biciclette. S’è reso necessario il trasbordo sino a Le Prese da dove regolarmente i trenta che faranno l’impresa sono partiti. Ci hanno promesso reportages quotidiani… Per altre informazioni segnaliamo il sito www.usbormiese.com.
In bocca al lupo.
red sport
- 3 viste