Febbraio 2013

VALDIDENTRO: SPETTACOLO E FESTA CON IL BIATHLON DEL CACCIATORE 2013

Il 2 marzo 2013 appuntamento in Valdidentro per gli amanti della caccia; è infatti in  programma la quarta edizione del Biathlon del Cacciatore. Si tratta di una iniziativa pensata dal Comitato di Gestione della Caccia in collaborazione con l’Unione Sportiva di Bormio, la Pro Loco e il Comune di Valdidentro.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO CONQUISTA IL 52° TROFEO NICOLODI DI TRENTO

Successo per i giovani portacolori del Bormio Ghiaccio nella 52ª edizione del «Trofeo Alberto Nicolodi», una delle competizioni sportive più prestigiose e storiche del panorama trentino, organizzata dalla «Sportivi Ghiaccio di Trento, andata in scena questo fine settimana, 16 e 17 febbraio, allo Stadio del Ghiaccio Trento. La manifestazione ha visto al via ben 180 giovani pattinatori in rappresentanza di 27 club di 8 diversi Paesi Europei. Una vera edizione record per la manifestazione, organizzata dalla Sportivi Ghiaccio Trento, seconda come partecipazione al solo Alta Valtellina Trophy.

SKIALP, CIMA PIAZZI MOUNTAIN RAID: PARATA DI CAMPIONI PER UNO DEGLI EVENTI DI INSIEME X VINCERE 2013

Appena rientrati dalla Francia, dove hanno recitato un ruolo da protagonisti, i giovani azzurri dello sci alpinismo hanno detto la loro anche nella sesta edizione del Cima Piazzi Mountain Raid (per la quarta volta inserito nel contesto di Insieme x Vincere). Giulia Compagnoni (oro cadetti ai mondiali) e Robert Antonioli (più volte sul podio tra expoir e assoluti) hanno messo il loro sigillo; vittorie anche per Silvia Rocca e Federico Dei Cas.

 

ECUADOR: TOUR CICLISTICO TRA LA GENTE E LA NATURA DI UNO DEI PAESI PIÙ PICCOLI DEL SUD AMERICA

Un giro tra la gente e la natura di uno dei paesi più piccoli del Sud America, ma tra i più ricchi in termini di diversità e calore umano. Muoversi in bicicletta per conoscere da vicino le Ande ed il Pacifico, accolti dalle comunità dove opera Ayuda Directa. Ecco il diario del torur dell’Ecquador realizzato nel mese di gennaio 2013 da un gruppo di ciclisti dell’US Bormiese capitanati dal presidente Mario Zangrando. In Ecuador opera Michele Urbani con Auyda Directa, l’associazione a cui l’US Bormiese ha deciso di indirizzare i proventi di diverse iniziative.

SCI ALPINISMO: IN 200 ALLA PATTUGLIA IN NOTTURNA DA BORMIO A BORMIO 2000

Non sono i numeri delle edizioni record, ma avere 200 persone di sabato sera per la “sfacchinata” scialpinistica notturna da Bormio a Bormio 2000 è comunque un risultato importante, anche alla luce delle iniziative e degli appuntamenti di un calendario sempre più ricco. Il quartetto Thomas & Co si è aggiudicato il primo posto nella classifica di regolarità; la squadra dei Trepè ha vinto la gara con il tempo di 34’52”6.

GRANDE BORMIO GHIACCIO, PROTAGONISTA ASSOLUTA DELLA STAGIONE DELLO SHORT TRACK

BORMIO – Sulla pista di casa la Bormio Ghiaccio ha organizzato sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 i campionati italiani per categoria di short track. A Bormio si sono dati appuntamento tutti i migliori interpreti della stagione, inseriti nella classifica di merito dalla federazione al termine della stagione sportiva.