ECUADOR: TOUR CICLISTICO TRA LA GENTE E LA NATURA DI UNO DEI PAESI PIÙ PICCOLI DEL SUD AMERICA

1
min di lettura

ECUADOR: TOUR CICLISTICO TRA LA GENTE E LA NATURA DI UNO DEI PAESI PIÙ PICCOLI DEL SUD AMERICA

Mer, 13/02/2013 - 20:13
Pubblicato in:
Realizzato da un gruppo di cicloamatori dell'US Bormiese

Un giro tra la gente e la natura di uno dei paesi più piccoli del Sud America, ma tra i più ricchi in termini di diversità e calore umano. Muoversi in bicicletta per conoscere da vicino le Ande ed il Pacifico, accolti dalle comunità dove opera Ayuda Directa. Ecco il diario del torur dell’Ecquador realizzato nel mese di gennaio 2013 da un gruppo di ciclisti dell’US Bormiese capitanati dal presidente Mario Zangrando. In Ecuador opera Michele Urbani con Auyda Directa, l’associazione a cui l’US Bormiese ha deciso di indirizzare i proventi di diverse iniziative.

Un giro in bici, tra la gente e la natura.
Muoversi in bicicletta per conoscere da vicino le Ande ed il Pacifico, accolti dalle comunità dove opera Ayuda Directa.
Mario, Mauro e Stefano accompagnati da Michele (in bici) e da Pierino alla guida del pick up, alla scoperta dell’Ecuador uno dei paesi più piccoli del Sud America, ma tra i più ricchi in termini di diversità e calore umano.
Si è svolta nella seconda metà del mese di gennaio l’edizione “0” della “Vuelta en bicicleta dell’Ecuador”.
L’idea, forse pazza, è quella di programmare dei viaggi in bici, con il supporto di Michele Urbani per portare solidarietà concreta alle attività di AYUDA DIRECTA in Ecuador.
Chiunque, se ben preparato, potrà partecipare a sue spese a questa incredibile avventura, mentre da casa chiunque potrà partecipare all’impresa acquistando dei chilometri di “viaggio” (al costo di 2 Euro per chilometro).
Con un piccolissimo contributo si potrà far sì che tante attività siano realizzate e concluse con il supporto e l’aiuto anche solo simbolico ( basterà rinunciare al costo di un cappuccino o di una birra), di tanti amici e parenti e di tutti coloro che vorranno vivere anche per interposta persona questa magnifica avventura tra le ANDE , il Pacifico e la Foresta Amazzonica.
Vi aspettiamo alla Prima Edizione della Vuelta dell’Ecuador.

HASTA LUEGO !! ECCO IL NOSTRO VIDEO https://youtu.be/FMjLRlajIds