ciclismo

L'INCHINO DI DEL TORO SUL TRAGUARDO DI BORMIO

L’inchino del vincitore Isaac Del Toro fa entusiasmare tutti all’arrivo della 17^ tappa del Giro d’Italia, soprattutto perché la corsa di oggi si è rivelata imprevedibile come non mai, con continui ribaltamenti in testa fino al duello finale con Richard Carapaz e Romain Bardet, che il il giovane messicano riesce a distaccare proprio nell’ultimo chilometro giungendo trionfante sul traguardo di Bormio.

L'ATTESA PER IL DI' DELLA FESTA

L’arrivo del Giro d’Italia a Bormio sta portando una ventata di entusiasmo come solo le imprese ciclistiche sanno suscitare; non è un mistero che il segreto del Giro sia dare a tutti la possibilità di essere partecipi dello spettacolo in prima persona: basta collocarsi a bordo di una qualsiasi strada inserita nel tracciato per avere la sensazione di essere protagonisti insieme ai campioni che pedalano.

GIRO D'ITALIA E BICENTENARIO DELLA STRADA DELLO STELVIO UNITI DA UN BATTITO: AL VINCITORE DI TAPPA UNA MINIATURA DELLA GRANDE SCULTURA CHE VERRÀ INAUGURATA A OTTOBRE

L'arrivo della tappa del Giro d'Italia e il bicentenario della strada dello Stelvio s'intrecciano nei festeggiamenti di un 2025 divenuto lunga anteprima dell'appuntamento olimpico. Una miniatura della grande struttura artistica, che in autunno verrà posizionata lungo i tornanti dello storico collegamento, premierà il vincitore della tappa San Michele all'Adige-Bormio, il 28 maggio. L'iniziativa è dell'assessore alla Cultura Paola Romerio Bonazzi che ha coinvolto l'artista Marco Alberti.

La salita a Campo Moro e il Passo San Marco inaugurano la stagione di Enjoy Stelvio Valtellina

20 maggio 2025
La salita a Campo Moro e il Passo San Marco sono i primi protagonisti di Enjoy Stelvio Valtellina, l’ormai collaudata e apprezzata iniziativa che permette a ciclisti ed escursionisti di vivere alcune iconiche strade alpine senza la presenza di veicoli a motore.