ciclismo

NUMERI IMPORTANTI PER IL CICLISMO ITALIANO, LA LOMBARDIA AMA LE DUE RUOTE

(LNews - Milano, 20 dic) Numeri importanti per il ciclismo italiano che oggi a Palazzo Lombardia ha presentato il bilancio di quattro anni di attività federale, dal 2020 al 2024. All'incontro con la stampa sono intervenuti Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Cordiano Dagnoni, presidente Federciclismo e Giovanni Malagò, presidente del CONI.

MAZZO DI VALTELLINA, CHIESTA LA CHIUSURA DELLA MITICA SALITA AL MORTIROLO AI CICLISTI

"Chiudere la salita al Mortirolo, ora cima Pantani, dal versante più duro da Mazzo di Valtellina perché è estremamente pericolosa", questa è la richiesta pressante che l'associazione "Amici del Mortirolo" ha indirizzato formalmente al sindaco di Mazzo e a tutto il consiglio comunale riunito al gran completo.

Da tempo l'associazione segnala il deterioramento della strada che negli ultimi tempi versa in uno stato pietoso a tal punto da compromette l'incolumità di chi vi transita in particolare dei ciclisti. 

Grandi eventi e numerose attività di promozione: il cicloturismo in Valtellina si conferma un settore in continua e costante crescita

novembre 2024 Si è tenuta questo pomeriggio presso la Sala Consiliare della Provincia di Sondrio la conferenza stampa di "Presentazione del bilancio del progetto Cicloturismo e delle novità in previsione per la stagione 2025/26". Presenti Davide Menegola, Presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina) e Pierluigi Negri, direttore del Consorzio Turistico Media Valtellina e responsabile del progetto di promozione del cicloturismo in provincia di Sondrio.

LA PEDALATA IN ROSA BORMIO-SONDRIO PER IL REPARTO OSPEDALIERO DI MEDICINA NUCLEARE

Giornata campale per la Pedalata in Rosa Bormio-Sondrio, organizzata dal gruppo di amici di Sarah Palfrader con l’obiettivo di portare nel capoluogo valtellinese l’assegno simbolico (realizzato gratuitamente dal grafico Canclini)  ammontante a 19.884,80 euro da devolvere al reparto di Medicina Nucelare dell’ospedale cittadino.

RAGAZZI IN SELLA!

Per il settore Special Sport la fine dell’estate coincide con la chiusura del corso di mountain bike e del torneo di bocce itinerante, due attività che hanno sempre raccolto adesione ed entusiasmo fra i ragazzi. Il corso di mountain bike, in particolare, si è protratto per tutta l’estate, dal 16 giugno al 13 settembre 2024, con uscite sulle ciclabili del territorio accompagnate da soste per la merenda.