BORMIADI, “1.000 X 1.000” E ALTRO ANCORA…

2
min di lettura

BORMIADI, “1.000 X 1.000” E ALTRO ANCORA…

Gio, 07/10/2010 - 21:01
Pubblicato in:
Intenso week end per l'Unione Sportiva Bormiese

Un fine settimana di… straordinari per l’Unione Sportiva Bormiese.
Si chiude la seconda settimana delle Bormiadi 2010, 25^ edizione della speciale oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina; si lavora alacremente per la messa a punto dell’evento di fine mese, la seconda edizione della “1.000 x 1.000” , sono pronte ai nastri di partenza le ragazze della Pallavolo Alta Valtellina (US Bormiese, Polisportiva Valfurva, GS Rio Scianno), entrano in scena tutte le squadre della Bormiese Calcio ed anche lo short track inizia con la Star Class di Milano la sua nuova stagione.

BORMIADI 2010: terzo week end di gare
Quattro le prove sino ad oggi disputate, staffetta nel centro di Bormio, salto in alto, salita con bastoni e ciclismo; disputato il primo turno del tiro alla fune e praticamente tutte le qualificazioni dei tornei di bocce, calcio e pallavolo. Le Bormiadi 2010 entrano nella terza settimana, anticipate da un week end ricco ed interessante.
Week end che inizia questa sera (giovedì 7 ottobre) con la classica prova di nuovo nella piscina di Bormio Terme; domani sera (venerdì 8 ottobre) appuntamento a Grosio per la spettacolare gimkana grosina; sabato sera (9 ottobre) secondo turno del torneo di tiro alla fune e domenica 10 ottobre trasferta livignasca per la staffetta 2010 e per la corsa sui roller.
Domenica sera saremo arrivati vicini al giro di boa di una edizione non avara di soprese.
Il sito ufficiale (http://bormiadi.usbormiese.com) giorno per giorno propone risultati, classifiche, immagini, informazioni utili e lascia naturalmente spazio ai commenti.
Le Bormiadi non sono solo sport…

“1.000 x 1.000”: si lavora alla grande corsa
Sono state confermate, dal 28 al 31 di ottobre 2010, le date della seconda edizione della “1.000 x 1.000”, la grande corsa di Bormio. Il comitato organizzatore, che fa riferimento al consiglio dell’Unione Sportiva Bormiese, sta definendo giorno dopo giorno tutti i particolari dell’evento speciale dell’autunno valtellinese.
La novità di questa edizione è rappresentata dalla “1.000 x 100”, ovvero mille bambini delle scuole elementari dell’Alta Valtellina che prenderanno parte ad una speciale anteprima della “grande corsa” percorrendo ciascuno 100 metri del circuito disegnato nel cuore del centro storico di Bormio. Saranno impegnati come classi: la classifica finale terrà conto della “prestazione” complessiva e non individuale. Due gli aspetti da sottolineare al riguardo: il primo è la partecipazione dei 1.000 ragazzini (57 classi da Sondalo a Livigno) alla mission solidale della manifestazione: al termine della prova consegneranno direttamente a Deborah Compagnoni i 3.000 euro delle loro iscrizioni; la seconda è la sfida culturale che per tutto il mese di novembre vedrà coinvolti i piccoli corridori invitati al concorso “racconta la grande corsa”. Il calendario nel dettaglio verrà messo a punto nelle prossime settimane: la partenza della “1.000 x 1.000” avverrà nel pomeriggio di giovedì 28 ottobre 2010.

SHORT TRACK: inizia la nuova stagione
Lo scorso fine settimana si è riunita l’assemblea della Bormio Ghiaccio con atleti, allenatori e genitori. E’ stato definito il programma di attività per la stagione che inizia in questo fine settimana con la prima prova della Star Class in programma a Milano. Sono cinque gli eventi che la Bormio Ghiaccio organizzerà sul ghiaccio di casa nella stagione 2010/2011. Tutte le informazioni su www.bormioshorttrack.com e su www.usbormiese.com/ghiaccio.

CALCIO & VOLLEY
Tra poco toccherà anche agli esordienti, saranno così otto le squadre della Bormiese Calcio impegnate nei vari campionati provinciali e regionali. Nel prossimo fine settimana la prima squadra (2^ categoria) e gli juniores affrontano in casa le pari formazioni del Dongo (rispettivamente domenica e sabato), il calcio a 5 cerca la prima vittoria a Morbegno contro il Futura Calcio a 5; gli allievi sono impegnati ad Ardenno ed i giovanissimi in trasferta con la Tiranese. In campo anche pulcini e primi calci per i tornei d’autunno. Saranno le ragazze della pallavolo Under 16 ad aprire la serie di sfide della nuova stagione; nel mese di ottobre saranno al via anche i campionati Under 18 e Prima divisione femminile

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport, diretto da Armando Trabucchi.
Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese sul sito www.usbormiese.com