idroelettrico

A2A: FIRMATO ACCORDO CON ENEL PER IL RIASSETTO DI RETI ELETTRICHE IN LOMBARDIA

Milano, 9 marzo 2024 – A2A ed e-distribuzione, società del Gruppo Enel attiva nella distribuzione di energia elettrica, hanno firmato un contratto di compravendita relativo al ramo di rete elettrica gestito da e-distribuzione in alcune aree della Lombardia nelle province di Milano e Brescia. Tale accordo consentirà al Gruppo A2A di valorizzare le sinergie territoriali e di accelerare gli investimenti necessari alla transizione energetica.

IDROELETTRICAMENTENEVE: VINCONO LE TRE ONDE SULLA CITTÀ DELLA SCUOLA DI DUBINO

Sei sculture di neve, risultato di progetti elaborati nel corso dei mesi, per oltre cento alunni impegnati e un vincitore assoluto: la classe 2B della Scuola secondaria di primo grado di Dubino con "Tre onde sulla città". Oggi, a Lanzada, al Pradasc, si è svolta la finale del Premio "Idroelettricamenteneve", il concorso bandito dal Consorzio Bim dell'Adda, che ha distribuito cinquemila euro tra i sei istituti finalisti scelti tra i 26 che avevano aderito all'iniziativa.

"IDROELETTRICAMENTENEVE": GRAN FINALE PER 6 CLASSI A LANZADA IL 6 FEBBRAIO

Una giornata sulla neve per trasformare in sculture i progetti elaborati nei mesi scorsi: oltre cento alunni di sei istituti della provincia di Sondrio si ritroveranno a Lanzada, il 6 febbraio, per il gran finale del Premio "Idroelettricamenteneve", il concorso bandito dal Consorzio Bim dell'Adda.

"IDROELETTRICAMENTENEVE": GRAN FINALE PER 6 CLASSI AD APRICA IL 6 FEBBRAIO

Una giornata sulla neve per trasformare in sculture i progetti elaborati nei mesi scorsi: oltre cento alunni di sei istituti della provincia di Sondrio si ritroveranno ad Aprica, il 6 febbraio, per il gran finale del Premio "Idroelettricamenteneve", il concorso bandito dal Consorzio Bim dell'Adda.

Rinnovo concessioni idroelettriche e razionalizzazione delle linee ad alta tensione: l'anno che verrà 

Non sappiamo se ci sarà una trasformazione, ma vorremmo meno propaganda e più fatti dalla sanità in primis alle questioni energetiche:
Rinnovo concessioni idroelettriche e razionalizzazione delle linee ad alta tensione.
Vorremmo vedere i primi bandi di gara nel rinnovo delle concessioni scadute da decenni, con grave danno per il nostro territorio.
Rinnovo delle concessioni idroelettriche in modo sostenibile per un vero sviluppo integrato tra la montagna e le città, nel rispetto del territorio e della gente di montagna che quotidianamente la vive.

GRANDI DERIVAZIONI IDROELETTRICHE, AL VIA PROCEDURE DI GARA PER RIASSEGNAZIONE DELLE PRIME CONCESSIONI

LNews - Milano, 18 dic) La Giunta regionale lombarda, su proposta di Massimo Sertori, assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, ha approvato l'indizione delle procedure di gara per la riassegnazione delle prime concessioni di grandi derivazioni idroelettriche scadute.