aprica

CIRCUITO SCHENA GENERALI: TUTTO LO SCI NEL WEEKEND CON PROVE DI DISCESA, NORDICO E SKIALP

È stato un weekend di gare che si è allungato fino al lunedì quello appena trascorso per il Circuito Schena Generali 2024/2025, che ha visto impegnati gli atleti dello sci alpino e dello sci nordico tra Aprica e la Valmalenco, oltre a quelli dello sci alpinismo in Val Tartano e ad Albosaggia per Val Tartano Skialp e Valtellina Orobie.

DOWNHILL, APRICA E MADESIMO PROTAGONISTE CON L'EUROPEAN CUP E IL CAMPIONATO ITALIANO 2025

(LNews - Milano, 17 feb) L'assessore regionale alla Montagna, Enti locali, Massimo Sertori e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, hanno presentato oggi in Regione la IXS European Cup di Downhill 2025, che si terrà ad Aprica dal 27 al 29 giugno. L’evento rappresenta un’importante tappa del circuito internazionale riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Internazionale (UCI) e avrà validità anche come terza prova della Coppa Italia Downhill e del Trofeo Regione Lombardia.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: OLTRE 300 GIOVANI SCIATORI IN GARA A BORMIO E AD APRICA

Doppia tappa ma una sola giornata di gare per il Circuito Schena Generali 2024/2025 che dopo gli appuntamenti a Bormio e ad Aprica di sabato 8 febbraio, ieri ha dovuto fermarsi a causa delle cattive condizioni meteorologiche. A Chiesa in Valmalenco era in programma il recupero dello slalom gigante, riservato alle categorie ragazzi e allievi, che non si era disputato il 6 gennaio, ma è arrivato un nuovo rinvio.