Olympic Morbegno: Nuovi arrivi nella rosa in vista della prossima stagione
Morbegno, 8 luglio 2025 — Dopo un’entusiasmante stagione in prima categoria e aver raggiunto al termine dei playoff la promozione nella categoria superiore Olympic Morbegno si troverà la prossima stagione ad affrontare un campionato sicuramente impegnativo, per questo motivo, sin dal giorno successivo alla promozione la società ha iniziato il lavoro preparatorio per affrontare questa nuova sfida.
Come primo aspetto fondamentale si è confermata la fiducia nei confronti dello staff tecnico capitanato da Fabio Tarca che avrà il ruolo di Tecnico Responsabile affiancato da Luca Volpini, Riccardo Porta e Mirco Rebai. Ad occuparsi della preparazione atletica sarà Alessandro Tavasci, mentre responsabile della preparazione dei portieri sarà Stefano Roncaletti.
Una volta confermato lo staff il Direttore Sportivo Valter Gelmini si è dedicato al rinnovo della rosa. Anche in questo caso si è riconfermato il blocco squadra che così bene si è comportato nella passata stagione, potendo contare su profili di grande qualità, sia tecnica che umana, tra i quali anche ragazzi che avevano già avute esperienze in categorie superiori. Si è certi che l’intero gruppo potrà ancora continuare a migliorarsi anche nella prossima stagione.
Per alcuni ragazzi in uscita si è condivisa la scelta di fare un’esperienza che consentisse loro di proseguire il proprio percorso di crescita.
Nella scelta dei nuovi innesti si è quindi cercato di inserire giocatori di qualità che potessero portare ulteriore esperienza per la categoria da affrontare.
Una particolare attenzione si è voluta dare nella scelta dei “fuori quota” in quanto il regolamento della Promozione prevede l’obbligo della presenza in campo di due giovani delle annate 2005 e 2006. Anche in questo caso si è voluto privilegiare la qualità dei ragazzi e la loro voglia di crescere andando a condividere con loro un percorso pluriennale che possa portarli a restare nella nostra società a prescindere dai vincoli specifici imposti dalle regole per i fuori quota.
Ecco la lista dei nuovi ragazzi a disposizione di Mister Tarca:
Andrea De Pianto (2007), centrocampista
Filippo Conconi (2006), difensore
Simone Moncecchi, (2005), difensore
Riccardo Marrocco (2005), centrocampista
Matteo del RE (2002), attaccante
Michele Tarabini (1998), centrocampista
Luca Rompani (1997), attaccante
Questi nuovi innesti vanno a completare una squadra che intende affrontare la Promozione con entusiasmo e concretezza esprimendo un gioco che sia efficace ed insieme piacevole da guardare. Tra gli obiettivi della società c’è infatti quello di continuare a portare più gente del territorio allo stadio a seguire la squadra di casa.
Ora un po’ di riposo per i ragazzi che hanno terminato il campionato molto tardi a causa dei playoff terminati a giugno, preparazione individuale da inizio agosto e ripresa della preparazione di squadra a partire dall’11 agosto in modo da essere pronti per i primi impegni ufficiali previsti per il primo fine settimana di settembre.
- Segreteria OLYMPIC MORBEGNO S.S.D. A R.L.-
- 5 viste