MARCO GIANESINI TORNA IN GARA AL RALLY DELLE MARCHE
San Severino Marche (Mc)- Marco Gianesini si appresta a rimettere il casco dopo una pausa di parecchi mesi dal mondo dei rally. Non che sia stato lontano dalle corse, il pilota valtellinese, giacché da giugno in avanti si è maggiormente concentrato sulle gare in pista della Lotus Cup e nel Campionato Enduro gruppo 5. Ora è tempo di ritornare al Cirt, il campionato tricolore dedicato ai rally su terra che nelle Marche vede svolgersi l’ultimo appuntamento stagionale.
Insieme al navigatore bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini utilizzerà la Skoda Fabia Rally 2 Evo dell’Erreffe Rally Team che partirà con il numero 16; nonostante non abbia disputato il Rally Adriatico ed il Vermentino, il pilota della scuderia BS Sport è ancora al comando della graduatoria Over55 e questa sarà l’occasione per cucirsi il titolo; sarà un testa a testa con il rivale più prossimo che in graduatoria dista solo una lunghezza: chi sarà davanti nella classifica finale del rally, avrà conquistato il tanto ambito trofeo.
“Dovremo riprendere gli automatismi visto che non guido una vettura da rally da cinque mesi ma so che posso fare bene sulle strade delle Marche che in passato mi hanno regalato sempre grandi emozioni” ha affermato Marco Gianesini.
Il Rally delle Marche partirà da San Severino alle 19.01 di sabato 16 novembre. Le speciali di domenica saranno distribuite sui tratti di Castelletta, Santo Stefano e Gagliole che saranno da ripetere tre volte. Arrivo nella meravigliosa cornice di Cingoli, il Balcone delle Marche, alle ore 17.20.
Addetto stampa
Luca Del Vitto
Foto copyright di Mario Leonellli
- 21 viste