GDF SONDRIO: intitolato alla Guardia di Finanza il “Parco Fiamme Gialle”
Sondrio 4 novembre 2024
Nella mattinata odierna, alla presenza del Prefetto di Sondrio S.E. Anna Pavone, del Sindaco di Sondrio Marco Scaramellini e delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione del “Parco Fiamme Gialle”.
La manifestazione, tenutasi presso il parco ovest di Sondrio, si è aperta con l’intervento del Comandante Provinciale di Sondrio che, nell’anno in cui la Guardia di Finanza celebra il 250°anniversario della sua fondazione, ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver voluto ricordare e celebrare le “Fiamme Gialle” in Valtellina ed in Valchiavenna con l’intitolazione di uno spazio di aggregazione del territorio comunale al fine di valorizzare la tradizione e la storia dell’Istituzione e lo stretto rapporto con il territorio e con la popolazione tutta.
Dopo gli interventi del Sindaco di Sondrio e del Prefetto, è stata scoperta la targa di intitolazione del parco con la benedizione di don Christian Bricola, Arciprete di Sondrio e la lettura della Preghiera del Finanziere.
La cerimonia si è conclusa nella rinnovata caserma “Valtellina” con un saluto del Comandante Provinciale alle Autorità ed agli ospiti intervenuti.
Comando Generale della Guardia di Finanza
V Reparto - Ufficio Stampa
- 47 viste