100 Poeti e 100 Artisti. Una mostra di Progetto Alfa

1
min di lettura

100 Poeti e 100 Artisti. Una mostra di Progetto Alfa

Mer, 04/10/2023 - 19:18
Pubblicato in:

Progetto Alfa ODV festeggia con una mostra straordinaria il decimo anniversario della fondazione del Premio Internazionale di Letteratura Giovanni Bertacchi e dell'Associazione Progetto Alfa ODV. Da un decennio, l'Associazione risplende come un faro di cultura nella Provincia di Sondrio, alimentando l'anima della sua gente con l'arte e la creatività, contaminando e plasmando le menti di chiunque ha trovato dimora e calore sotto la sua fiamma che accende il sapere ed illumina nuovi orizzonti.
Un evento che unisce 100 Poeti e 100 Artisti, un'occasione unica per celebrare la bellezza delle parole e dell'arte, oltre che la più palese dimostrazione del fine dell'Associazione, ovvero quello di unire e creare legami tra artisti per comunicare messaggi e dimostrare che la nostra Provincia può essere la casa dell'Arte e degli Artisti, della poesia e dei Poeti, delle persone che ancora si emozionano davanti alla creazione dell'uomo.
La mostra sarà aperta al pubblico nelle giornate del 14 e 15 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18, con ingresso libero. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare queste opere straordinarie presso le principali sedi culturali del capoluogo alpino.
L'inaugurazione ufficiale della mostra avrà luogo venerdì 13 ottobre ed è aperta a tutti.
Si osserverà il seguente programma:

  • Ore 17.00 Inaugurazione Mostra 100x100 al CAST (Via de Capitani di Masegra, Sondrio);
  • Ore 17.30 Inaugurazione Mostra 100x100 a Palazzo Pretorio (Comune di Sondrio, Piazza Campello 1, Sondrio);
  • Ore 18.00 Vernissage con ospiti d'eccezione al MVSA (Museo Valtellinese di Storia e Arte, Via Maurizio Quadrio 27, Sondrio). L’evento sarà accompagnato dall’esibizione del giovane cantautore e musicista Faccianuvola.

Curatrice della mostra è Letizia Del Nero, art director di Progetto Alfa Odv.

Ufficio Stampa Progetto Alfa

©️la riproduzione – anche parziale – di questo contenuto è vietata senza citazione della fonte, ai sensi della legge sul diritto d’autore