SCI ALPINISMO E CIASPOLE NELLA SKI AREA DI S. COLOMBANO
Una bellissima giornata con sole, temperature miti e senza quel vento fastidioso che in questi giorni ha contribuito ad abbassare drasticamente le temperature.
La partenza è fissata al Forte di Oga, pregevole manufatto purtroppo ancora chiuso per lavori di restauro. La scelta di questo itinerario è stata favorita dalla recente tracciatura di percorsi adatti per lo scialpinismo da parte dei volontari dell'associazione SKIMO BORMIO; un modo per favorire la coesistenza di alcune discipline sportive invernali ovvero ciaspole, sci alpino e scialpinismo, che nell'ampio comprensorio di S. Colombano trovano spazi ben definiti senza sovrapporsi.
Il tracciato sale fino alla malga di S. Colombano; da qui il gruppo sale fino al dosso Le Pone, approfittando della chiusura degli impianti da sci. Alcuni soci e simpatizzanti si sono invece armati di ciaspole e percorrendo la strada agro-silvo-pastorale hanno raggiunto il Masucco, anche questo con impianti chiusi. Tutto il gruppo si è poi radunato al Ristoro San Colombano, per uno spuntino prima di affrontare la discesa.
Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci alle prossime uscite.
Luciano Bertolina
CAI VALFURVA
- 171 viste