A Valdidentro si respira già l’atmosfera natalizia: tornano in scena i tradizionali mercatini e riapre la Casa di Babbo Natale

1
min di lettura

A Valdidentro si respira già l’atmosfera natalizia: tornano in scena i tradizionali mercatini e riapre la Casa di Babbo Natale

Gio, 25/11/2021 - 19:36
Pubblicato in:

 

In Valdidentro si torna finalmente a respirare l’atmosfera natalizia: tra poco più di una settimana la Piazza IV Novembre ospiterà nuovamente i tradizionali mercatini, frutto della creatività dei volontari che in queste settimane stanno lavorando senza sosta per creare con passione addobbi, decorazioni, oggetti artigianali e dolci sorprese. Un’occasione davvero unica per trovare tante idee regalo originali, prodotte rigorosamente a mano.

Ecco le date da segnare in agenda: weekend 4/5, 11/12, 18/19 dicembre; Festa dell’Immacolata 7/8 dicembre; Festività Natalizie 27/28/29 dicembre e 2/3/4/5 gennaio.

Un’ampia scelta di appuntamenti che ci accompagneranno nel periodo più magico dell’anno: in queste giornate, dalle 14.30 alle 19.00, ai piedi dell’imponente Chiesa di Isolaccia si potrà riapprezzare il clima natalizio nella semplicità delle casette dei mercatini addobbate e illuminate e nei sorrisi dei bimbi, alle prese con la Casa di Babbo Natale. Anche loro avranno, infatti, una fantastica sorpresa natalizia: tutti i sabati di dicembre (ad esclusione del 25) e durante le Festività, dalle 17.00 alle 19.00, la suggestiva dimora aprirà nuovamente le sue porte proiettando i più piccoli in un meraviglioso mondo ricco di magia. Un’emozione che anche i genitori potranno vivere insieme ai propri figli, tornando bambini per riscoprire l’essenza del Natale. A partire dai 12 anni l’ingresso sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass.

Da non dimenticare la componente gastronomica, in fondo anche il palato vuole sempre la sua parte; oltre a zucchero filato e pop corn, sono due le iniziative da ricordare: il 4, 7 e 8 dicembre ci si potrà far trasportare dal profumo inebriante delle caldarroste, grazie alla tradizionale castagnata dei mercatini; il 28 dicembre sarà invece il turno delle squisite torte realizzate dalle donne della Valdidentro, vendute direttamente in loco.

Il ricavato dalle vendite dell’intero evento verrà devoluto in beneficenza.

Per info e dettagli contattare la Pro Loco Valdidentro al n° 0342 985331

 

Pro Loco Valdidentro