I PORTACOLORI DELL’US BORMIESE ALLA FESTA PROVINCIALE DELL’ATLETICA FIDAL
Alla 14a edizione della festa provinciale dell’atletica (sabato 22 dicembre 2018) organizzata dal Comitato Fidal di Sondrio, l’US Bormiese ha potuto togliersi qualche bella soddisfazione. Infatti, nonostante l’esiguità dei tesserati e la perifericità territoriale, i titoli conquistati a livello provinciale sono stati ben 7, dalle categorie giovanili a quelle master e, in aggiunta a questi, il Comitato provinciale ha assegnato una menzione speciale a Patrick Olcelli quale atleta meritevole. La chiusura della stagione atletica 2018 fa segnare tempi personali di tutto rispetto e vincenti a livello provinciale per Giada Fachin (600 mt), Matteo Pedranzini (vortex e salto in lungo), Simone Compagnoni (lancio del peso), Monica Fumagalli, Abdenbi Lagrouni e Andrea Della Torre (mezza maratona), Luca Cantoni (corsa in montagna), senza dimenticare il già citato Patrick Olcelli, che ha inanellato alcuni importanti successi a livello regionale e nazionale (https://storico.altarezianews.it/2018/05/20/nuovo-primato-personale-per-patrick-olcelli/, https://storico.altarezianews.it/2018/06/04/patrick-olcelli-migliora-il-proprio-personale-di-oltre-1-metro/, https://storico.altarezianews.it/2017/09/27/patrick-olcelli-campione-regionale-cadetti-di-getto-del-peso/).
Commenta Stefano Moranduzzo, tecnico preparatore: Siamo molto soddisfatti della crescita del settore, che in termini numerici è il 4° dell’US Bormiese (il 3° per numero di minorenni tesserati). In ambito regionale e nazionale facciamo fatica ad emergere, anche per la scarsità di volontari, ma facciamo in modo di dare attenzione e spazio a tutti i ragazzi e soprattutto incentivare coloro che – per qualità e talento – possono mettersi in luce. Ci vogliono impegno, costanza e soprattutto tanta passione da parte di tutti. Noi allenatori e accompagnatori seguiamo i ragazzi nel loro percorso, li sosteniamo e li facciamo crescere, ma poi devono essere loro ad aprire le ali e provare a volare. Qualcuno ci sta provando: Mattia Castellazzi è dal 2016 in forza all’Atletica Lecco, quest’anno entrerà nello stesso club anche Patrick Olcelli, mentre Belay Jacomelli è passato alla società milanese DK Runner. Luca Cantoni è “sorvegliato speciale” da parte della Federazione italiana. Comunque vadano le cose, per loro resterà un’esperienza in più per la vita.
Durante la festa provinciale sono stati premiati anche quegli atleti che hanno partecipato al numero minimo di gare valido per il Trofeo Creval: per l’US Bormiese sono saliti sul palco Giada Fachin, Thomas Fachin, Diego Franceschetti, Letizia Maiolani, Luca Moranduzzo, Sara Moranduzzo, Sveva Moranduzzo, Matteo Pedranzini, Giacomo Pozzi, Chiara Spiller. Dopo la pausa natalizia, il 2019 si preannuncia denso di appuntamenti già a partire dal mese di gennaio. Il settore Atletica dell’US Bormiese apre il tesseramento 2019 a chiunque. Per informazioni: Segreteria US Bormiese 0342-901482
Anna
- 1 vista