CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI 2013: ECCO LA “GENOLECIADA” – IMMAGINI

1
min di lettura

CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI 2013: ECCO LA “GENOLECIADA” – IMMAGINI

Sab, 20/07/2013 - 21:38
Pubblicato in:
Quarta tappa della manifestazione promossa dall'US Bormiese con la Polisportiva Valfurva

Entusiasmo, sopratutto da parte dei più piccoli, per la Genoleciada, quarta tappa del circuito podistico delle Valli 2013. La prova è andata in scena venerdì 19 luglio 2013 nell’area sportiva di Genolecia a Sant’Antonio.

Quasi 150 gli iscritti alla manifestazione, con tanti volti nuovi a percorrere i sentieri e le strade della Valfurva. Ancora una volta sono stati soprattutto i giovanissimi a monopolizzare la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Valfurva, dall'Atletica Alta Valtellina e dall'Unione Sportiva Bormiese. Più di cento bambini e ragazzi si sono cimentati sul percorso messo a punto da Flavio Compagnoni per questa quarta tappa del Trofeo Mountain & Running che si è conclusa con una piccola festa per tutti i partecipanti.
Dicevamo della partecipazione sempre molto alta tra i giovanissimi. Partecipazione che, in particolare per le categorie maggiori, ha però dovuto fare i conti con altre iniziative e manifestazioni che, in estate, si moltiplicano in ogni paese ed i ogni contrada.

Tra i baby vittorie per Matilde Motta e Tommaso Piatta Dell'Abbondio. Matilde ha preceduto Ginevra Gurini e Greta Compagnoni; Tommaso ha chiuso il giro del parco davanti a Filippo Pedranzini e Carlo Ceinini.
Nella categoria cuccioli femminile Sara Moranduzzo si è imposta su Samanta Gambarri e Giorgia Piatta dell'Abbondio; nella prova maschile conferma per Manuel Andreola che ha battuto Marco e Matteo Pedranzini.
Martina Ielitro si conferma al vertice della categoria esordienti femminile; sul traguardo ha preceduto Camilla Ricetti ed Arianna Vitalini. Nella prova maschile Gabriele Antonioli chiude al primo posto davanti a Riccardo Colturi e Federico Dei Cas.
Testa a testa tra Desirée Vitalini e Samantha Bertolina nella gara delle ragazze; la spunta Desirée per un soffio. Terza Laura Saligari. Nella prova maschile assolo di Luca Spechenhauser che ha preceduto Luca Pedranzini e Luca Compagnoni piombati insieme sul traguardo.
Francesca Majori ha vinto la prova cadetti femminile; alle sue spalle, sul traguardo insieme, Paola Sosio e Virginia Colturi. Lorenzo Pistola vince anche la gara cadetti della Valfurva precedendo Andrea Prandi e Alessandro Pozzi.
Giulia Compagnoni e Thomas Muscetti hanno fatto gara da soli nella categoria allievi. Nella prova femminile Marta Lualdi ha preceduto Morena Vitalini ed Epony Rock.
La gara maschile ma registrato un bel testa a testa sino all'ultimo dei tre giri tra Stefano Pini, Davide Trentini, Michele e Venanzio Compagnoni. Negli ultimi 400 metri Stefano Pini ha allungato andando a vincere in solitaria davanti a Michele Compagnoni e Davide Trentin.

Il prossimo appuntamento con il circuito è fissato per venerdì 2 agosto 2013 con la classica del Kuerc a Bormio.