MAPEI DAY, MA NON SOLO: GRANDI EVENTI TARGATI UNIONE SPORTIVA BORMIESE

1
min di lettura

MAPEI DAY, MA NON SOLO: GRANDI EVENTI TARGATI UNIONE SPORTIVA BORMIESE

Gio, 02/07/2009 - 20:06
Pubblicato in:
LA NEWS LETTER SETTIMANALE DELL'USB

Fermento organizzativo per gli eventi di inizio luglio

 

CICLISMO: FERVONO I PREPARATIVI PER LA RE STELVIO – MAPEI DAY 2009
Iniziato il conto alla rovescia finale: mancano 10 giorni all’evento speciale dell’estate sportiva 2009 a Bormio ed allo Stelvio. Domenica 12 luglio è in programma la 25^ edizione della Re Stelvio, manifestazione ciclistica Udace, disegnata sul percorso di 21 km con 42 tornanti da superare ed un dislivello di oltre 1.500 metri da coprire.
Da quattro anni la cicloscalata dello Stelvio è abbinata al grande raduno promosso da Mapei. Un abbinamento nato dall’incontro tra l’azienda di patron Giorgio Squinzi, la Banca Popolare di Sondrio e l’Unione Sportiva Bormiese. Da quattro anni la Re Stelvio (600 concorrenti Udace i precedenti record di partecipazione) è diventata un evento ciclistico e cicloamatoriale da 2.000 e più partecipanti. A questa cifra va aggiunto il piccolo esercito di podisti e maratoneti che aumenta anno dopo anno anche in ragione di una proposta più unica che rara: correre una mezza maratona tutta in salita seguendo i tornanti della bicentenaria via dello Stelvio. Quest’anno, novità assoluta che porterà diversi atleti azzurri a misurarsi con una sorta di impresa speciale, ad aprire la serie delle manifestazioni vi sarà la salita dello Stelvio con gli skiroll. Una salita che, solitamente, accanto a diverse altri percorsi in Alta Valtellina, è utilizzata dalle squadre nazionali di fondo e biathlon che svolgono in valle la preparazione estiva.
Il comitato organizzatore, guidato dal settore ciclismo dell’US Bormiese, si riunisce in queste ore per definire l’ultima serie di dettagli logistici. I tecnici di WinningTime sono all’opera da oggi per la verifica della lunga lista degli iscritti.
Altre informazioni sul sito www.usbormiese.com

MANIFESTAZIONI: VENTESIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL PAOLA COMPAGNONI
Domenica 5 luglio, con inizio alle ore 9.00, è in programma una delle classiche manifestazioni sportive di inizio estate: la combinata podismo e mountain bike intitolata alla memoria di Paola Compagnoni. Ad organizzare la giornata sarà il gruppo degli “amici di Paola” con il supporto tecnico del settore manifestazioni dell’Unione Sportiva Bormiese. Il programma prevede prima la partenza podistica dei più piccoli a cui seguiranno le partenze (con cambio in zona Funivia) dei piccoli bikers; a seguire le partenze delle coppie dei giovani e degli adulti.
Per dettagli consultate la locandina sul sito www.usbormiese.com.

BOCCE: TUTTO PRONTO PER IL “BOCCE & MIELE” IN PALIO IL TROFEO EDILTRASPORTI
Inizia il 14 luglio il secondo torneo Bocce & Miele organizzato dalla Bocciofila di Bormio. La manifestazione, un torneo serale individuale, mette in palio il primo trofeo Ciano Ceramiche. Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’Unione Sportiva Bormiese entro lunedì 13 luglio 2009.

SI AVVICINA IL TEMPO DEI RADUNI DI BORMIO CALCIO ESTATE
Sarà la formazione inglese dell’Hull City ad aprire, il prossimo 8 luglio, la lunga stagione dei ritiri calcistici in Alta Valtellina.

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport.
Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com