Settembre 2016

BORMIADI, ANDIAMO… E’ TEMPO DI DAR FUOCO ALLE POLVERI DELL’OKTOBERFEST SPORTIVA

Di solito qui da noi, quando si organizzano eventi, la prima cosa che si verifica e a cui si dà importanza sono le previsioni del tempo.
Stasera alle ore 19,00 si parte con una nuova avventura delle Bormiadi: è la trentunesima volta!
Meteo Suisse prevede cielo sereno e temperatura attorno ai 12 gradi. L’ideale per l’allegra sfilata che precede la cerimonia di inaugurazione con accensione del tripode e ancor più ideale per la prima prova prevista: la spettacolare staffetta di corsa nel centro storico di Bormio.

BORMIADI 2016: TUTTO PRONTO PER LA GRANDE OKTOBERFEST SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA

E’ iniziata la settimana dei grandi preparativi. Un po’ di allenamento a chi manca, il riscaldamento per chi ha lavorato quasi tutta l’estate per preparare le sfide e, naturalmente, i “calcoli” dei capitani per capire dove e come lanciare la sfida agli avversari diretti… Per la conquista dell’aquila e dell’aquilotto. Ma anche per vincere le sfide testa a testa con le squadre rivali.

Nei prossimi giorni procederemo con l’aggiornamento del sito (quest’anno integrato dalla presenza forte di twitter per dare più voce ai social) pubblicando schede, calendari e tavelloni…

In quasi 400 sui sentieri della Croce di Reit per ricordare Federico Valgoi e Luca Dei Cas

Quanto può essere forte un ricordo? Quanto può restare saldo nel cuore delle persone? La migliore risposta la possono dare i partecipanti della Strafadiga 2016, proposta sui tornanti del sentiero della Reit sabato 17 settembre, che ancora una volta hanno corso o camminato fino alla croce della Reit per ricordare Federico “Valgo” Valgoi e Luca “Droga” Dei Cas, due bravi ragazzi scomparsi troppo presto, ma che hanno lasciato un segno indelebile del loro passaggio.

CICLISMO: DANIELE SCHENA E TOMMASO DONEI CONQUISTANO IL TROFEO ZANGRANDO 2016

Sulla stagione della Bormiese Ciclismo è calato il sipario: il 31° Trofeo Zangrando, con record di partecipanti, ha chiuso come tradizione l’annata sportiva e quella che ha visto il sodalizio proporsi con una serie di eventi dai grandi numeri e dai grandi contenuti, Gf Santini, Re Stelvio Mapei, Extreme per citarne solo alcuni…

QUALE FUTURO TURISTICO PER BORMIO: CONFRONTO TRA ESPERTI ED OPERATORI

“Non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese”. La famosa dichiarazione di kennediana memoria è stata il leit-motiv della tavola rotonda sul turismo organizzata dal comune di Bormio nelle persone di Cinzia Sertorelli, assessore al Turismo, Commercio e Arredo Urbano, e dal consigliere Stefano Bedogné nella serata di martedì 14 settembre 2016.

LA STRADA DELLO STELVIO OPERA GRANDIOSA CHE MERITA DI ESSERE PATRIMONIO UNESCO

Con l’appuntamento di martedì 30 agosto 2016 su “La strada dello Stelvio opera grandiosa e complessa” si è chiuso il ciclo estivo di conferenze organizzate dall’ufficio Cultura del comune di Bormio, che per due mesi hanno richiamato un discreto pubblico interessato a scoprire o approfondire alcuni temi legati alla storia e cultura locale.