Settembre 2010

TUTTO È PRONTO IN ALTA VALTELLINA PER LE BORMIADI 2010

E’ arrivato il momento tanto atteso per oltre 500 appassionati, sportivi e non solo. Un momento – quasi un rito – che si rinnova puntuale ad inizio autunno da 25 anni. Si tratta delle Bormiadi, la manifestazione sportiva che si sviluppa in 5 settimane, coinvolge 32 squadre, percorre tutta l’Alta Valle da Grosio a Livigno, propone 18 diverse ed affascinanti competizioni. Ma le Bormiadi sono solo il “grande evento” delle prossime settimane, non mancano altre proposte e altri impegni sportivi…

CICLISMO: A BORMIO IL 25° TROFEO ZANGRANDO

BORMIO – La salita da Bormio al Ciuk in bicicletta non è una novità; nemmeno per gare importanti. Mai prima d’ora, però, il Trofeo Zangrando aveva considerato questo percorso per la classica “cronocoppie” di fine stagione. Una scelta forzata dai lavori in corso sulle strade dell’alta valle che è stata salutata con entusiasmo dagli scalatori. Come Andrea Acquistapace (dominatore dello Stelvio) che in coppia con il compagno del Velo Sondriese Filippo Gusmeroli ha scalato la salita verso il Ciuk (7 km abbastanza impegnativi) in 17’34”e 8.

BORMIO: LA PIOGGIA NON FERMA LA STRAFADIGA 2010

BORMIO – Quasi 500 persone, tutti sportivi, paregghi agonisti e tanti amatori, hanno sfidato l’inclemenza del tempo pur di partecipare alla settima edizione della Strafadiga, la gara di nordic walking in salita che ricorda Federico Valgoi. Straordinaria partecipazione con nutrita presenza di “campioni”. Vittoria per la coppia di biethleti azzurri Christian De Lorenzi e Mattia Cola. 

Foto di Armando © Trabucchi

BORMIADI 2010: TUTTO PRONTO PER LA 25^ EDIZIONE

BORMIO – Nella serata di giovedì 16 settembre 2010 il Gran Consiglio delle Bormiadi ha definito gli ultimi dettagli della manifestazione, ha limato e sistemato i regolamenti, ha compiuto le ultime verifiche riguardo alle specialità previste, alle sedi ed al programma di svolgimento della 25^ edizione dell’evento sportivo (e non solo) che caratterizza l’autunno dell’alta Valtellina.

FESTA DEL CICLISMO 2010 CON IL TROFEO ZANGRANDO

BORMIO – Si corre, domenica 19 settembre 2010, l’edizione numero 25 del Trofeo Zangrando, la classica cronocoppie che chiude la stagione dell’US Bormiese Ciclismo…

Anche quest’anno sono tre le manifestazioni programmate. Si comunica alle 9.30 con la Minizangrando, si prosegue alle 10.30 con la partenza del Trofeo Funivia e si conclude alle 11.00 con il trofeo Zangrando per tesserati che quest’anno si snoderà sulla salita che porta al Ciuk.

CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI 2010: GRAN PRIX A ISOLACCIA

VALDIDENTRO – Si disputa venerdì 10 settembre 2010 con inizio alle ore 19.00 il Gran Prix Isolaccia, ultimo appuntamento del Circuito Podistico delle Valli 2010.

Dopo la Sciupeleda di Grosio ed il Giro dal Crosal di Livigno, la Genoleciada di Valfurva e il Circuito Sprint del Kuerc, dopo l’Intergiro di Cepina, la Cancano Sprint ed i Girinpista di Sondalo ultimo e decisivo atto per l’assegnazione del trofeo 2010 è la kermesse di venerdì 10 settembre a Isolaccia.

Organizzazione curata dall’US Bormiese con il Comune di Valdidentro