TROFEO DELLE SCHIAPPE 2025

Prima di sciogliere il ghiaccio sabato 5 aprile la Bormio Ghiaccio ha organizzato una simpatica gara di scior strack ovvero il “trofeo delle schiappe” per concludere la stagione 2024-2025. Questa volta i protagonisti in gara sono stati i genitori dei ragazzi o simpatizzanti della Bormio Ghiaccio, che sono stati inquadrati in 12 squadre da 3 componenti ciascuna.
Proprio come nelle gare agonistiche, alle 18.00 è iniziato il riscaldamento e poco dopo si è svolta la cerimonia di apertura con tanto di fiaccola olimpica portata dal nostro simpatizzante nonché atleta Simone Mollea. Quindi, alle 18.30, tutti in pista per la gara!
Tutto è stato organizzato a puntino, dalla giuria al referee agli starter, composti da genitori e dagli atleti più grandi della Bormio Ghiaccio, mentre quelli più piccoli si sono tutti posizionati ai bordi della pista a fare il tifo.
Tutte le squadre, la cui composizione è stata estratta a sorte, si sono presentate con vestiti bellissimi e sgargianti, e soprattutto con tanta voglia di divertirsi impegnandosi al meglio nella gara, strutturata sotto forma di una staffetta con due cambi da un giro ciascuno e con progressioni dai quarti alle semifinali e alle finali.
Gli iscritti non si sono risparmiati e hanno cercato di aiutarsi reciprocamente, nonostante le difficoltà di equilibrio e qualche inevitabile caduta; tra queste, anche una piuttosto grave che ha causato l’infortunio al polso alla nostra Raffaella: tutta la Bormio Ghiaccio le augura una pronta guarigione!
Al centro della pista è stato predisposto un fornito bar-ristoro olimpico preparato egregiamente da Luca e Stefano, con acqua, sali e integratori per tutti gli atleti.
Terminate le gare, la fiaccola olimpica ha fatto ancora il suo ingresso per la cerimonia di chiusura. A tutti gli “atleti” del trofeo sono andati i complimenti e gli applausi dei presenti, in particolare dei ragazzi a bordo pista che si sono molto divertiti a guardare – per una volta – i propri genitori impegnati in pista. Anche la simpaticissima Vittorina, sempre presente con la sua sedia da gara, ha riscosso il consueto successo di pubblico.
La serata è proseguita presso il ristorante Cima Piazzi per l’aperitivo e la cena, con il gran finale alla Tana dell’Ors dove, al termine delle premiazioni, si è dato inizio alla musica con canti, karaoke e balli per tutti. Una festa bellissima, partecipata e molto coinvolgente, che per qualcuno si è conclusa a notte inoltrata.
Il Trofeo delle Schiappe 2025 è stato vinto dalla squadra formata da Gabriella Rodigari, Cristiano Gonczol, Fabio Silvestri. Medaglia d’argento per la squadra Michela Spanu, Simone Bracchi e Claudio Rinaldi. Terza piazza per la squadra Katia Antonioli, Marco Robustelli, Eugenio Secchi.
Un grazie a tutti quelli che hanno dato una mano per l’organizzazione ai nostri atleti grandi e piccoli, a tutti gli sponsor che hanno offerto tantissimi premi, a tutte le famiglie che con tanto entusiasmo hanno effettuato la prova e un grazie particolare a Tiziana e Flavio che ci hanno ospitato, sopportato e fatto divertire lungo tutta la serata.
La Bormio Ghiaccio formula un caloroso augurio di Buona Pasqua a tutti gli atleti, genitori, nonni e simpatizzanti e dà appuntamento a tutti alla festa di chiusura stagione 2024/2025 dove speriamo di replicare con lo stesso divertimento e la stessa partecipazione!
- Lele -
- 56 viste