bormioghiaccio

LA RIEDIZIONE DEL VOCABOLARIO NEL BICENTENARIO DELLA STRADA DELLO STELVIO: UN REGALO A TUTTI I BORMINI

L'edizione è limitata, come si conviene per le opere pregiate, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale per festeggiare il bicentenario della strada dello Stelvio. In un anno denso di celebrazioni si inserisce a pieno titolo la ristampa di un cimelio, il Vocabolario bormino, la tradizione di una comunità racchiusa nelle pagine di un libro che, a distanza di oltre un secolo dalla sua uscita, rivela la sua attualità. È il passato che ritorna affinché venga conosciuto e tramandato: usi, tradizioni, nomi e luoghi a disegnare legami e a raccontare storie.

A sondalo torna il corso di roller

Un’occasione divertente per avvicinare i più piccoli a uno sport dinamico e coinvolgente: nei prossimi giorni, a Sondalo, i bambini dai 5 agli 11 anni potranno muovere i primi passi sui pattini a rotelle grazie a un corso di roller organizzato  da APT Sondalo con gli istruttori della Bormio Ghiaccio (US Bormiese) e la collaborazione del Comune di Sondalo.

CONCLUSO IL CORSO DI ROLLER PER LA BORMIO GHIACCIO

Il corso di avviamento sui roller organizzato dalla Bormio Ghiaccio si è concluso venerdì 23 maggio 2025. Con il consueto entusiasmo, una quarantina di bambini lo hanno portato a termine insieme ai tecnici che li hanno accompagnati per tutta la durata delle lezioni e che hanno organizzato per loro la giornata conclusiva con un piccolo percorso di gara.

TROFEO DELLE SCHIAPPE 2025

Prima di sciogliere il ghiaccio sabato 5 aprile la Bormio Ghiaccio ha organizzato una simpatica gara di scior strack ovvero il “trofeo delle schiappe” per concludere la stagione 2024-2025. Questa volta i protagonisti in gara sono stati i genitori dei ragazzi o simpatizzanti della Bormio Ghiaccio, che sono stati inquadrati in 12 squadre da 3 componenti ciascuna.

CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO MARZO 2025

È terminato domenica 30 marzo 2025 il 3° corso di avviamento al pattinaggio con una quarantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle che hanno seguito il ciclo di lezioni per apprendere i primi rudimenti del pattinaggio su ghiaccio; la conclusione del corso è stata una piccola gara finale, che è stata anticipata da una staffetta dimostrativa a cura dei giovanissimi tesserati dell

BORMIO GHIACCIO: FINALE NAZIONALE CRITERIUM GIOVANISSIMI

Venerdì 14 Marzo intorno alle 13 i ragazzi delle categorie junior F ed E convocati per la Finale Criterium Giovanissimi sono partiti da Bormio alla volta di Fondo (Borgo d’Anaunia). Giunti in Trentino-Alto Adige intorno alle 18, accompagnati dagli allenatori Ezio ed Eugenio i nostri si sono diretti in albergo per sistemare il necessario prima della cena. La sala del ristorante ha ospitato tutti gli atleti, compresi quelli delle squadre avversarie.