CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO AUTUNNO 2025
E' appena terminato domenica 26 ottobre 2025 il corso di avviamento al pattinaggio autunnale con una quarantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle.
E' appena terminato domenica 26 ottobre 2025 il corso di avviamento al pattinaggio autunnale con una quarantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle.
Alla prima prova di Star Class per le categorie junior C e D a Bergamo, andata in scena nel week end appena concluso dal 24 al 26 ottobre 2025, si sono presentati più di 150 atleti di varie nazioni (Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Luxemburgo, Inghilterra, Belgio, Croazia), che hanno contribuito a mantenere molto alto il livello della competizione.
In questo fine settimana è ripartita l’attività competitiva della Bormio Ghiaccio con la 1a prova di Coppa Italia, in una stagione davvero importante in vista delle imminenti Olimpiadi invernali.
Prima di tornare sui banchi di scuola, a Sondalo, dopo il corso di MTB, arriva anche una nuova esperienza pensata per tutti i bambini e ragazzi, all’aria aperta: il corso di avviamento al pattinaggio sui roller
L'edizione è limitata, come si conviene per le opere pregiate, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale per festeggiare il bicentenario della strada dello Stelvio. In un anno denso di celebrazioni si inserisce a pieno titolo la ristampa di un cimelio, il Vocabolario bormino, la tradizione di una comunità racchiusa nelle pagine di un libro che, a distanza di oltre un secolo dalla sua uscita, rivela la sua attualità. È il passato che ritorna affinché venga conosciuto e tramandato: usi, tradizioni, nomi e luoghi a disegnare legami e a raccontare storie.
Un’occasione divertente per avvicinare i più piccoli a uno sport dinamico e coinvolgente: nei prossimi giorni, a Sondalo, i bambini dai 5 agli 11 anni potranno muovere i primi passi sui pattini a rotelle grazie a un corso di roller organizzato da APT Sondalo con gli istruttori della Bormio Ghiaccio (US Bormiese) e la collaborazione del Comune di Sondalo.
A fine maggio è tempo di bilanci per molte società, che chiudono la stagione invernale e si apprestano ad aprire quella successiva; anche la Bormio Ghiaccio ha chiamato a raccolta soci e volontari per fare il punto delle attività 2024/2025 e ringraziare tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati in questi mesi.
Il corso di avviamento sui roller organizzato dalla Bormio Ghiaccio si è concluso venerdì 23 maggio 2025. Con il consueto entusiasmo, una quarantina di bambini lo hanno portato a termine insieme ai tecnici che li hanno accompagnati per tutta la durata delle lezioni e che hanno organizzato per loro la giornata conclusiva con un piccolo percorso di gara.
Prima di sciogliere il ghiaccio sabato 5 aprile la Bormio Ghiaccio ha organizzato una simpatica gara di scior strack ovvero il “trofeo delle schiappe” per concludere la stagione 2024-2025. Questa volta i protagonisti in gara sono stati i genitori dei ragazzi o simpatizzanti della Bormio Ghiaccio, che sono stati inquadrati in 12 squadre da 3 componenti ciascuna.
È terminato domenica 30 marzo 2025 il 3° corso di avviamento al pattinaggio con una quarantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle che hanno seguito il ciclo di lezioni per apprendere i primi rudimenti del pattinaggio su ghiaccio; la conclusione del corso è stata una piccola gara finale, che è stata anticipata da una staffetta dimostrativa a cura dei giovanissimi tesserati dell