CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO MARZO 2025

È terminato domenica 30 marzo 2025 il 3° corso di avviamento al pattinaggio con una quarantina di bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle che hanno seguito il ciclo di lezioni per apprendere i primi rudimenti del pattinaggio su ghiaccio; la conclusione del corso è stata una piccola gara finale, che è stata anticipata da una staffetta dimostrativa a cura dei giovanissimi tesserati della Bormio Ghiaccio. I piccoli corsisti hanno così potuto vedere dal vivo come si svolge questa emozionante gara, che è un susseguirsi di cambi e di spinte.
Quindi, è stato il loro turno di esibirsi sui pattini per portare a termine il percorso allestito dai loro allenatori, tra slalom, picchetti, limoni, palline, gallerie e una panca su sui ogni bambino si è sdraiato alla fine della prova. Tutti sono stati molto bravi, attenti a non sbagliare e determinati nel giungere fino al traguardo, con entusiasmo e gioia.
Al termine, c’è stata l’entrata sul ghiaccio di alcuni nostri campioni che hanno voluto pattinare insieme ai bambini; è stato un momento molto coinvolgente, durante il quale si sono formate delle catene umane o dei trenini di pattinatori, tutti insieme sul ghiaccio mano-nella-mano, mentre il nostro portavoce Yuri Confortola, atleta olimpico, ha riunito i genitori dei bambini del corso per illustrargli l’attività che la nostra società svolge da ben più di quarant’anni per tutti i giovanissimi, facendoli divertire, allenandoli e mettendoli in grado di fare tante esperienze e amicizie in tutto il mondo e, in certi casi, anche fino al sogno olimpico.
Quindi, le premiazioni finali e questa volta ai partecipanti è stato consegnato un uovo di Pasqua.
La società spera che qualche bambino voglia proseguire nell’attività di pattinaggio; entrerà così a far parte della grande famiglia della Bormio Ghiaccio e potrà anche partecipare alla festa di chiusura della stagione 2024/25, aperta a tutti i tesserati.
Un grazie a tutti i bambini, ai loro genitori, agli istruttori Anna, Arianna, Debora, Eugenio, Marco e Tatiana, che insieme ai giovanissimi tesserati della Bormio Ghiaccio hanno aiutato gli iscritti a fare i primi passi sul ghiaccio e li hanno fatti divertire.
Un grazie particolare ai nostri campioni ex atleti o atleti della nostra società (Luca, Filippo, Nina, Pietro, Sabrina, Sara) che hanno fatto divertire e premiato i bambini.
In attesa del corso di roller, che verrà proposto a maggio, diamo appuntamento a tutti alla festa di chiusura per festeggiare insieme i risultati ottenuti dai nostri atleti e programmare la nuova stagione.
La società si rende disponibile per qualsiasi altra informazione o potete rivolgervi presso l’Unione Sportiva Bormiese (0342901482).
Un augurio di Buona Pasqua a tutti!
- Lele -
- 46 viste