3^ COPPA ITALIA OPEN A TORINO PER LA BORMIO GHIACCIO

Sabato e domenica 8-9 febbraio si è disputata a Torino il 3° Coppa Italia per le cat. Junior A-B e Senior al Palatazzoli del capoluogo piemontese. Una gara di ottimo livello, con la presenza di atleti stranieri che hanno contribuito ad aumentare la difficoltà della competizione. Gli atleti della Bormio Ghiaccio, una ventina in tutto, hanno ben figurato nelle varie prove e sulle varie distanze. Da segnalare:
- nei 1500 metri Women 8^ posizione per Federica Cola e 9^ Sara Martinelli
- nei 1000 metri Women 4^ Viola Simonini 8^ Sabrina Canclini
- nei 500 metri Women vince la medaglia d’oro la nostra Federica Cola, 3^ Viola Simonini, 9^ Sara Martinelli, 10^ Sabrina Canclini e 11^ Sara Merazzi
- nei 1500 metri men 6° Pietro Marinelli
- nei 1000 metri Men 4° Pietro Marinelli, 8° Pietro Castellazzi
- nei 500 metri Men 7° Pietro Marinelli, 9° Pietro Castellazzi
Da rimarcare, purtroppo, l’infortunio di PIETRO ANTONIOLI per un taglio sul ginocchio che gli ha precluso la prosecuzione della manifestazione; allo sfortunato atleta auguriamo un veloce guarigione.
Un ringraziamento particolare all’accompagnatore, il tecnico Claudio Rinaldi ex pattinatore azzurro di grande esperienza, che è rientrato nello staff dopo una pausa.
Il prossimo appuntamento per i nostri ragazzi sarà il fine settimana in terra olandese per la terza prova di Star Class (cat. C-D) e per le categorie giovanili (E-F e non agonisti) la 4^ prova interregionale a Torino.
Lele
- 82 viste