VOCINCITTÀ: I cori Desdacia Città di Sondrio e CAI Sondrio in concerto a favore dell’AISLA

1
min di lettura

VOCINCITTÀ: I cori Desdacia Città di Sondrio e CAI Sondrio in concerto a favore dell’AISLA

Mar, 12/03/2024 - 14:44
Pubblicato in:

Per il coro Desdacia Città di Sondrio è il terzo concerto benefico del nuovo anno, questa volta a favore dell’AISLA. Per dare maggior rilievo all’evento è stato invitato anche il coro CAI Sondrio, che ha risposto prontamente. Infatti, è nel DNA, se non anche nello Statuto di ogni coro, un’attenzione particolare nei confronti di chi si trova nel bisogno, sia in campo sociale che della salute. Con il patrocinio del Comune di Sondrio, sempre sensibile a questi richiami, si terrà sabato 16 marzo p.v. alle ore 21.00 nella Chiesa del Sacro Cuore a Sondrio VOCINCITTÀ, un concerto a favore dell’AISLA. Sarà presente la referente provinciale Giuseppina Baldelli con dei collaboratori che daranno voce all’associazione e a questa patologia così complessa. Durante il concerto verrà anche ricordato l’ex corista del Desdacia Franco Gerna che, colpito da questa malattia, l’ha vissuta fino alla fine con la straordinaria positività che l’ha sempre contraddistinto, grazie alle amorose premure della famiglia.

Il concerto sarà aperto dal Desdacia, diretto dal M° Diego Ceruti, con un programma dedicato allo splendore del creato, nel contesto quaresimale che ci avvicina alla Settimana Santa; saranno eseguite musiche di Ortolani, Casanova, Maiero e Susana, assieme a pagine straordinarie di musica sacra di Brisotto (con il suo Ubi Caritas in lingua slovena), Corteccia (dalla Passione di Cristo, del XVI secolo), proseguendo con Da Rold e Kedrov. Il Coro CAI, diretto dal M° Michele Franzina, eseguirà brani dalla tradizione popolare di De Marzi, Maiero, Bon e Vacchi, senza tralasciare di proporre anche pagine di musica sacra, sempre a voci pari, di Perosi e Casciolini. Non mancheranno sorprese a cori riuniti, come tradizionalmente accade negli incontri corali.

Il contributo della serata è destinato a sostenere i progetti di assistenza ai malti e alle loro famiglie, attivati dalla sezione AISLA di Sondrio.

Felice Piasini, Addetto Stampa Coro Desdacia

Tags