musica

Concerto con l'orchestra di flauti "Valtellina Flute Orchestra" (Tirano, 26 aprile)

Sabato 26 aprile alle ore 21:00 la Collegiata San Martino di Tirano sarà il palcoscenico di "MozartiAmo!", un concerto dedicato al grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart. L’evento, giunto alla sua terza edizione e curato da ANBIMA Sondrio, vedrà la partecipazione di 70 flautisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, diretti dal Maestro Paolo Totti.
In questa serata il repertorio sarà ispirato alle opere di W.A Mozart, Leopold Mozart e Haydn, offrendo al pubblico un’esperienza musicale ricca di sfumature e interpretazioni.

L’arte della liuteria e la passione per il legno

La Sezione di Tirano di Confartigianato Imprese Sondrio è lieta di annunciare un incontro di grande valore culturale e formativo in programma lunedì 14 aprile 2025, dalle ore 8.40 alle 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Pinchetti di Tirano.
Sarà un onore accogliere il Maestro Liutaio Stefano Trabucchi, artigiano e liutaio di fama nazionale e internazionale e Presidente di Confartigianato Imprese Cremona.

CONCERTO D'ORGANO SUL SERASSI 1787 CHIESA RIFORMATA DI BRUSIO

Il 30 marzo 2025, la Chiesa Riformata di Brusio ha ospitato un concerto d'organo con il maestro Marco Cadario, organizzato dall'associazione svizzera Amici del Serassi  e dalla Comunità Evangelica . Il musicista varesino ha messo in risalto le sonorità dell'organo Serassi costruito nel 1787 e riconosciuto monumento nazionale svizzero. Il programma era dedicato alle opere di Padre Davide da Bergamo, celebre compositore italiano, e l'ingresso era gratuito, con una colletta per sostenere le attività della comunità.

“PER CRUCEM” Sabato 5 Aprile 2025 ore 20,00 – Monastero Santa Maria Presentata delle Suore Agostiniane di Poschiavo

Il Coro Polifonico Siro Mauro di Ponte in Valtellina propone una serata in musica e preghiera, all'insegna della meditazione ed elevazione spirituale attraverso il programma di musica sacra “PER CRUCEM” una sequenza di canti sacri dei più grandi compositori dal 700’ sino ai giorni nostri. Musiche di Molfino, Bàrdos, Dubra, Lotti, Rachmaninov, Bruckner, Young, Ursberg, Lapwood, De Marzi, Trotta e Pärt.

La Bajona di Bormio “condivide” - con il canto – un “momento” … con gli ospiti del C.F.D. (Coordinamento Famiglie Disabili – La Sorgente) di Valdisotto!

Marzo - 2025

Valdisotto (Sondrio) – Una serata veramente da incorniciare quella che la Bajona di Bormio ha passato – recentemente – in quel di Valdisotto (Piazza), in occasione di un “momento” di condivisione e di amicizia con tutti gli ospiti de “LA SORGENTE”!