CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO AUTUNNO 2021

1
min di lettura

CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO AUTUNNO 2021

Mer, 03/11/2021 - 21:34
Pubblicato in:
Bormio Ghiaccio

Terminato domenica 30 ottobre 2021 il corso di avviamento al pattinaggio autunnale con 60 bambini provenienti da tutto il comprensorio dell’Alta Valle. Da qui, dal Palaghiaccio di Bormio, hanno mosso i loro primi passi anche tanti campioni di oggi, proprio come Yuri Confortola, che ha appena regalato all’Italia una delle sue medaglie più belle di sempre! Ma anche questi bambini, nella domenica a loro dedicata, hanno ricevuto un piccolo premio a ricordo della loro primissima gara, e chissà che fra di loro non si nasconda qualche olimpico di domani! Intanto hanno dato grande prova di destrezza sul percorso che gli allenatori hanno approntato sulla pista del Palaghiaccio: uno slalom tra i picchetti, una strettoia, una galleria e l’arrivo finale con un tuffo sul morbido materasso. Tutti i bambini sono stati bravissimi e molto attenti e concentrati per non finire gambe all’aria sul ghiaccio, che è certamente un po’ più duro del materassone!

Se qualcuno di loro lo vorrà, potrà proseguire con il pattinaggio su ghiaccio iscrivendosi ai corsi stagionali che inizieranno a breve e dureranno sino alla fine di marzo 2022. In tal caso, entreranno a far parte della famiglia Bormio Ghiaccio e inizieranno un percorso che, si spera sempre, possa lasciargli qualcosa di utile anche per la vita adulta.

Un grazie a tutti i bambini ai loro genitori agli istruttori Asia, Sofia, Lucia, Kici, Elena, Federica, Laura, Tatiana e Lele, che li hanno accompagnati in questo primo “assaggio” facendoli divertire e giocare.

Per informazioni e iscrizioni entro e non oltre il 13 novembre 2021:

US Bormiese 0342 901482, [email protected]