ATTIVITÀ STORICHE LOMBARDIA, ASSESSORE GUIDESI: REGIONE CONFERISCE IL RICONOSCIMENTO A 607 IMPRESE DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO

(LNews - Milano, 19 lug) La Regione Lombardia conferisce il riconoscimento di 'Attività Storica e di Tradizione' ad altri 607 negozi, locali e botteghe artigiane che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. Questa la suddivisione in base alle categorie: 311 negozi storici, 161 botteghe artigiane storiche, 135 locali storici. Si arricchisce dunque l'albo regionale delle attività storiche che ora comprende in totale 3.909 imprese.

Aperture serali dei musei di Poschiavo

Il 24 luglio i musei di Poschiavo (Casa Console, Casa Tomé, Palazzo de Bassus-Mengotti) saranno aperti al pubblico contemporaneamente alla sera. L’apertura speciale propone al Museo poschiavino, nella suggestiva stüa nobiliare, la lettura musicale “Sussurri dal passato. Voci e vissuti dell’emigrazione poschiavina”, a cura della compagnia inauDita, con la voce di Begoña Feijoó Fariña e musiche dal vivo di Federico Maio.

NUOVA COLLABORAZIONE: DUE MEDICI ORTOPEDICI E DUE SPECIALIZZANDI IN ARRIVO DAL GAETANO PINI-CTO

Il primo ha iniziato due giorni fa e gli altri tre lo seguiranno entro poche settimane, due medici specialisti e due specializzandi al quarto e quinto anno: sono gli ortopedici assunti dall'Asst Gaetano Pini-CTO, in distacco negli Ospedali di Sondrio e di Sondalo, nell'ambito di un accordo quadro sottoscritto tra le due Aziende.