“Tre letti e un separè”: due serate di grande successo al Polifunzionale Rasin
VALDIDENTRO, SONDRIO - Si sono concluse con grande partecipazione le prime due
VALDIDENTRO, SONDRIO - Si sono concluse con grande partecipazione le prime due
VALDIDENTRO, SONDRIO - Anche quest’anno Valdidentro si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi e sentiti dell’estate, la Rassegna Bandistica, organizzata con passione e dedizione dalla Banda Musicale “S. Cecilia” di Valdidentro, che nel 2025 raggiunge e celebra l’importante traguardo della sua ventesima edizione.
Un evento che negli anni è diventato simbolo di tradizione, incontro e condivisione, capace di unire diverse generazioni e molteplici località italiane grazie alla forza della musica e all’energia travolgente del folklore.
Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso pedonale a Isolaccia, un’infrastruttura di grande rilevanza per la sicurezza e la mobilità del territorio, strategica anche in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Con l’evento di sabato 7 giugno alle 21, nella Chiesa di Premadio, si conclude la seconda edizione di Note magiche in Valdidentro, rassegna di eventi che in un dinamico crocevia artistico ha offerto un coinvolgente percorso tra i diversi linguaggi della scena.
Nella giornata di giovedì 29 maggio è in programma una serie di visite tecniche guidate alle dighe di San Giacomo e Cancano, in alta Valtellina. L’iniziativa – organizzata da A2A, proprietaria degli impianti – è inserita nell’articolato programma del “Dams & Reservoirs Day”, una quarantina di eventi in svolgimento fino all’8 giugno in varie parti d’Italia.
Dopo il successo della serata inaugurale prosegue il cammino di
Si è svolta mercoledì 7 maggio presso il centro Polifunzionale di Rasin l’assemblea pubblica promossa dall’Amministrazione comunale di Valdidentro, un’occasione importante di confronto con la cittadinanza per presentare nel dettaglio alcune delle principali opere pubbliche in corso di realizzazione o in fase di progettazione. Numerosi i cittadini presenti alla serata, a testimonianza dell’interesse e dell’attenzione della comunità verso il futuro del territorio.
VALDIDENTRO, SONDRIO - Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: domenica 1° giugno torna la TrailRun Alta Valtellina, l’appuntamento tanto atteso da appassionati di corsa e amanti della mont