Al Punto nascita dell'Ospedale Morelli di Sondalo per il primo vagito del 2025 si è dovuto attendere la notte fra il 3 e il 4 gennaio quando, poco dopo le 4, è nata Vittoria per la gioia di mamma Serena Bettegacci, di papà Giovanni e dei fratelli Stefano e Ludovica, 14 e 10 anni, i più emozionati, che già di prima mattina hanno voluto dare il benvenuto alla nuova arrivata. Sono stati proprio loro a scegliere il nome della sorellina.
Santa Caterina si prepara ad ospitare una nuova edizione della TOP TO VALLEY; la gara sciistica amatoriale aperta a tutti gli amanti dell’adrenalinica verticalità della pista Compagnoni, in calendario per il prossimo 25 gennaio 2025.
Livigno, 03/01/2025 – Regalo speciale, quest’anno, sotto l’albero livignasco, dove si festeggia nuovamente il Natale con l’ingresso ufficiale di una nuova atleta nella rosa del Livigno Team, a testimonianza della solita, grande, attenzione per l’eccellenza sportiva, per il talento del territorio e per le discipline più coinvolgenti e spettacolari dell’intero bouquet invernale.
Giornate di sole, neve e relax sulle piste di Santa Caterina Valfurva, scelta da numerosi appassionati degli sport invernali per una breve vacanza in montagna. Sci e divertimento senza tempo, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
I Maestri di Sci di S. Caterina Valfurva ti invitano a vivere un'esperienza unica: una pista illuminata dalle fiaccole, che renderà la serata magica e indimenticabile!
Scia sotto le stelle e lasciati conquistare dall'atmosfera fiabesca!
Consigliato l'uso del frontalino
Ingresso in pista GRATUITO!
Noleggio attrezzatura convenzionato presso il Centro Fondo.
Santa Caterina Valfurva
Il termine del 22 dicembre lasciava presagire un lieto evento nel 2024, al più tardi negli ultimi giorni dell'anno, invece Matilde ha sorpreso tutti decidendo di attendere il 2025 per conquistare un piccolo primato: essere la prima nata del nuovo anno nei Punti nascita degli Ospedali di Sondrio e di Sondalo. Mamma Camilla Bassi, assistita dal marito Fabio Benvenuti, ha partorito la loro prima figlia nella tarda serata di ieri, poco dopo le ore 22, nel Presidio ospedaliero del capoluogo, dove risiedono. Una grande gioia che ha ripagato entrambi della lunga attesa.
La Lotteria di Sant'Antonio a Grosotto, è una "lotteria povera" tra virgolette, è una tradizione che rispecchia lo spirito di solidarietà e di comunità che caratterizza il paese. Questo evento, molto sentito dai grosottini, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività dell'oratorio, come il Grest e altre iniziative destinate ai bambini e ai ragazzi.
Quattro fiocchi, rosa e azzurri, il 31 dicembre, sei se si considera anche il 30, per chiudere bene l'anno e nessuno, almeno fino al tardo pomeriggio di oggi, salvo parti in urgenza in serata, per salutare l'arrivo del 2025. Alcuni hanno anticipato i termini, altri si sono fatti attendere ma tutti i bambini, tre femmine e tre maschi, hanno voluto nascere nel 2024.
Bormio (Sondrio) – Gli alpinisti Marco Majori (classe 1984) e Federico Secchi (classe 1992), il primo di Bormio e il secondo della Valfurva (Uzza), protagonisti indiscussi - in quel della “Magna Terra” di Bormio - in occasione di una serata (30 dicembre 2024) veramente spettacolare (K2 - SKI IN THE SKY<