Giancarlo, il presidente gentile
La stagione del ciclismo si chiude tradizionalmente nel mese di ottobre con la classica monumento Giro di Lombardia.
La stagione del ciclismo si chiude tradizionalmente nel mese di ottobre con la classica monumento Giro di Lombardia.
Si è chiuso con ottimi riscontri anche il quarto weekend di Gustosa
In questo fine settimana è ripartita l’attività competitiva della Bormio Ghiaccio con la 1a prova di Coppa Italia, in una stagione davvero importante in vista delle imminenti Olimpiadi invernali.
Fine settimana nelle vicine montagne del Lecchese per il Cai Valfurva, che ha effettuato un’escursione al Piz d’Alben combinata con una traversata dai Resinelli a Pialleral.
Si chiude in bellezza per l'Italia la tappa inaugurale del World Tour, il massimo circuito internazionale dello short-track.
Sul ghiaccio della Maurice Richard Arena di Montréal la Nazionale tricolore, dopo il secondo posto di Pietro Sighel sabato sui 500 metri, suona altri due acuti che portano a tre il bilancio sin qui dei podi stagionali.
Un evento che piace e convince, che anima e valorizza la città, che esalta e promuove le eccellenze enogastronomiche, la cultura e le tradizioni locali: l'edizione 2025 di Morbegno in Cantina, che lo scorso weekend ha vissuto l'atto conclusivo, ha confermato e superato le attese, con quasi seimila pass venduti, il record dal post covid. Merito di una formula ormai consolidata, caratterizzata dalla qualità della proposta, e dalle novità introdotte, che hanno fatto crescere l'interesse.
Sondalo, lì 12 ottobre 2025
UNDER 16: GLI OROBICI DOMINANO A SONDALO
Anche quest’anno abbiamo partecipato come Sponda Orientale del Lago di Como al TTG Travel Experience di Rimini, l’evento fieristico più importante per il turismo in Italia, giunto alla sua 62ª edizione.
Chiavenna, 12 ottobre 2025 – Chiavenna chiude il suo fine settimana speciale, in cui lo sport è stato protagonista insieme alle bellezze del territorio al confine tra Italia e Svizzera nel periodo dell’anno in cui si racconta attraverso i colori caldi dell’autunno. Le bellezze tutte da scoprire della Valchiavenna e della Val Bregaglia sono state protagoniste al pari degli atleti di livello internazionale, che qui hanno gareggiato su tracciati entusiasmanti tanto dal punto di vista tecnico che paesaggistico.