RACCOLTA DI MATERIALE TECNICO E ALPINISTICO PER LE ANDE BOLIVIANE

 

Il Cai Valfurva partecipa a una raccolta di materiale tecnico-alpinistico promosso dalle sezioni Valtellinese e della Valmalenco da destinare in Bolivia, alla missione di padre Topio, dove i volontari hanno organizzato un corso tecnico universitario in "Turismo della Montagna". Il progetto è quello di formare nuove Guide Alpine che possano avere possibilità di lavorare sulle Ande, le montagne del loro territorio, e nello stesso tempo sostenere queste zone povere del mondo con programmi di sviluppo locale. 

INAUGURATA AD APRICA LA PISTA DEI RECORD AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Aprica, 6 dicembre 2021 - Si accende – letteralmente – la stagione invernale 2021-22 della skiarea Aprica-Corteno con l’apertura ufficiale della pista Superpanoramica del Baradello, che grazie a un nuovo impianto di illuminazione ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale sarà praticabile in due tratti anche nelle ore di buio, regalando agli appassionati di sci e snowboard l’emozione unica della discesa in notturna.

FRAMMENTI DI STORIA - Messaggi segreti nei nomi di luogo

 

I nomi di luogo avevano tutti originariamente un significato preciso; in seguito, a causa di vicende per ciascuno diverse, molti di essi hanno perduto la loro radice originaria e di conseguenza la loro motivazione. Nell’interessante articolo di don Remo Bracchi vengono presi in considerazioni molti toponimi con i cambiamenti originatisi nel tempo, di alcuni dei quali si è persa completamente la memoria.

RISULTATI GARE

Sabato 04 dicembre a Sondrio | Juniores Under 19

PENTA PIATEDA 1 – U.S. BORMIESE 6

 

Sabato 04 dicembre a Grosio | Allievi Under 17

U.S. BORMIESE 1 – TALAMONESE 7

 

Domenica 05 dicembre a Grosio | Seconda Categoria

U.S. BORMIESE 3 – VALCHIAVENNA 1

Coppa Italia Giovani – Sci Alpinismo “Li Scariza da foc”a”

Lo Sci Club Alta Valtellina-Skialp in collaborazione con Pro Loco Valfurva e Santa Caterina Impianti, organizza il
23 dicembre 2021 a Santa Caterina Valfurva (SO) la COPPA ITALIA GIOVANI DI SCI ALPINISMO "LiScariza da foc”A” – Alta Valtellina Ski Race.

Gara Individuale
Categorie maschili e femminili Under 16 (2007-2006), Under 18 (2005-2004), Under 20 (2003-2002) Under 23 (2001-2000-1999) - Tesserati FISI (vige regolamento FISI e protocollo Covid19-gare federali)

Nomina amministratore unico Società Multiservizi Alta Valle Spa

Nell’ambito della riorganizzazione dei servizi turistici comprensoriali l'assemblea dei soci della Società Multiservizi Alta Valle Spa, in data 05.11.2021, ha nominato un nuovo amministratore unico nella persona del Dr. Matteo Bonfà.

Bonfà è stato scelto per la sua formazione manageriale internazionale, laureato in economia e commercio, ha lavorato prima all’estero e poi rientrato in Italia ha ricoperto ruoli apicali in società multinazionali, oggi è Ceo della branch italiana di una società americana.