golf

Golf, attrattiva di territorio e sintesi della collaborazione tra Lago di Como e Valtellina

29 maggio 2024 – Si è tenuto questa mattina presso il Golf Club di Menaggio, il secondo golf club più antico d’Italia, un Open Day rivolto a numerosi operatori del lago di Como ed organizzato dal consorzio Lake Como Golf Destination in collaborazione con Camera di Commercio Como e Lecco, Confcommercio Como e Associazione Albergatori Associati, unitamente all'Azienda di Promozione e Formazione Valtellina (APF Valtellina) e il Distretto Agroalimentare di Qualità Valtellina.

Il Bormio Golf pronto per la nuova stagione golfistica

Tra meno di 15 giorni il Golf Club Bormio aprirà la nuova stagione golfistica 2024 e sono già in calendario le prime gare: la prima assoluta sarà la classica Louisiana di Pasqua sabato 30 marzo 2024, seguita dalla 18 buche di domenica per festeggiare la Pasqua insieme, e infine lunedì di Pasquetta un terzo appuntamento con in palio il buonissimo miele delle "nostre" api.

Bormio Golf Club, una finestra sul 2024

Il Bormio Golf Club si lascia alle spalle un anno di attività e il 2024 appena iniziato si preannuncia interessante sotto molti profili. Consiglio, Commissione Sportiva e Direzione stanno lavorando all'unisono per proporre a tutti un'altra stagione golfistica all'altezza della Magnifica Terra, con l'impegno e la passione che li contraddistinguono per far sentire tutti sempre a casa.

LA RIFLESSIONE DI UN LETTORE SULLA PRATICA GOLFISTICA IN VALTELLINA

Un privato cittadino si interroga sul futuro del golf in Valtellina, una pratica che per anni ha avuto un riferimento costante sia in ambito più strettamente turistico, con il campo di Bormio a 9 buche aperto solo nella bella stagione e a tutt'oggi pienamente operativo, sia in ambito più "cittadino", con il campo di Caiolo a 19 buche che - alle porte di Sondrio - calamitava un interessante movimento per tutta la vallata. Quest'ultimo, attualmente, pare non esercitare più lo stesso richiamo sui giocatori e sugli investitori.

IL CONSUNTIVO 2022 DEL BORMIO GOLF CLUB

Il Golf Club Bormio chiude la stagione 2022 all’insegna della positività: i numeri crescenti e una certa tendenza a guardare avanti con ottimismo fanno ben sperare per l’associazione collocata nella ridente piana di S. Gallo, in una conca paesaggisticamente fantastica e ottimamente mantenuta nonostante le esigue risorse a disposizione. E proprio in questo lungo e primaverile ponte di Ognissanti, la società golfistica bormina ha proposto agli sportivi le ultimissime gare dell'annata 2022.

BORMIO GOLF: LE MOLTEPLICI OPPORTUNITA' DEL GREEN

Nell’offerta turistica che contraddistingue il territorio del Bormiese rientra a pieno titolo anche l’attività golfistica che la società Bormio Golf Spa da oltre 30 anni porta avanti sul territorio. Il campo di golf bormino, un 9 buche perfettamente tenuto e operativo da aprile a novembre, è un piccolo gioiellino sul quale ogni golfista può esercitarsi e gareggiare, con un tappeto erboso di prima qualità e un percorso caratterizzato dall'ottima varietà nel disegno delle buche.

AL VIA LA SQUADRA GIOVANI DEL BORMIO GOLF

Dopo anni di sforzi nel cercare “nuove leve” siamo finalmente riusciti a creare anche a Bormio una squadra giovani di ben 6 elementi tutti provenienti da Bormio e dintorni. L’iniziativa è partita nel 2010 quando i primi 3 juniores si sono iscritti al nostro circolo e hanno iniziato a frequentare la nostra struttura quotidianamente e nei fine settimana.

ECCO IL GOLF AL MAPEI DAY 2011

Sabato 16 luglio sul percorso del Bormio golf Club ospiti e clienti Mapei, si sono sfidati nel Trofeo Mapey Golf 2011.

L’evento golfistico , che precede la famosa “Re Stelvio”, è diventato negli ultimi anni un appuntamento sempre più di spicco nel calendario del Bormio Golf, e rispetto alle prime edizioni, dove il numero di partecipanti non superava mai i 35/40, ha visto quest’anno una partecipazione record di 60 iscritti tra ospiti e clienti Mapei.