Giugno 2023

LA BIBLIOTECA DI BORMIO AMPLIA IL SERVIZIO PER RESIDENTI E TURISTI: DA DOMANI SARÀ APERTA ANCHE IL SABATO

Una piacevole novità attende i residenti e i turisti di Bormio nel primo weekend di luglio: da domani 1° luglio, ogni sabato la Biblioteca sarà aperta il mattino e il pomeriggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, come avviene da martedì a venerdì, mentre il lunedì rimane chiusa il mattino.

IL CENTRO STUDI STORICI ALTA VALTELLINA IN ASSEMBLEA

L’assemblea del Centro Studi Storici Alta Valtellina si è svolta nel tardo pomeriggio di giovedì 29 giugno 2023 in un clima di grande cordialità e di fervente progettazione, alla presenza di buona parte del consiglio e di qualche appassionato socio che si è presentato all’appuntamento con quella positiva partecipazione a cui tanto anelano le associazioni di volontariato.

OPERE OLIMPICHE, POTENZIAMENTO DELLE LINEE ELETTRICHE E DELLE FONTI RINNOVABILI: PER BORMIO UN FUTURO ECOSOSTENIBILE 

Potenziamento delle linee di media tensione interrate, realizzazione di impianti per le biomasse da legno e fotovoltaici, costruzione di una nuova cabina elettrica: massima efficienza a emissione zero per Bormio. Le Olimpiadi Milano Cortina 2026, le prime della storia improntate sulla sostenibilità, lasceranno in dote impianti moderni in grado di soddisfare le esigenze crescenti in termini di energia consumata ma rispettando l'ambiente.