Ottobre 2010

BORMIO: SI È CONCLUSA LA SECONDA EDIZIONE DELLA “MILLE X MILLE”

BORMIO – Non contava il risultato finale, ma chiudere con il nuovo primato della manifestazione è la ciliegina sulla torta di un successo nel quale gli organizzatori credevano (e ripetersi non è cosa facile) ed al quale hanno contribuito anche stavolta mille appassionati. Mancavano pochi minuti allo scoccare delle 18.00, ieri sera, quando Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini, pluricampionesse del mondo di sci alpinismo, chiudevano insieme la “grande corsa di Bormio”. La chiudevano dopo 71 ore (ovvero 2 giorni e 23 ore), 47 minuti, 48 secondi e 10 centesimi.

BORMIO: MILLE BAMBINI PER UNA GRAN FESTA SPORTIVA

BORMIO – Ci sono occasioni in cui le parole non bastano per raccontare gli eventi. E rischiano di non bastare nemmeno le immagini. Quello che è accaduto ieri a Bormio, nel cuore del centro storico, è una di queste occasioni speciali. Mille bambini, 57 classi delle scuole elementari di tutta l’alta Valtellina, da Sondalo a Livigno, si sono cimentati nella loro “piccola grande corsa”. Hanno coperto, correndo dalle 9 del mattino a poco dopo le 15.00, la distanza di 100 chilometri, coprendo ciascuno 100 metri di una spettacolare staffetta.

ATLETICA: I CONVOCATI DELLA RAPPRESENTATIVA DI SONDRIO PER IL TROFEO DELLE PROVINCIE 2010

Ultimo impegno per la rappresentativa provinciale di Sondrio che parteciperà, con le categorie ragazzi e ragazze, al Trofeo delle province in programma domenica 17 ottobre 2010 a Milano. Grazie alla collaborazione di tutte le società sportive, il Comitato provinciale Fidal ha diramato le convocazioni ufficiali.

 

BORMIADI, “1.000 X 1.000” E ALTRO ANCORA…

Un fine settimana di… straordinari per l’Unione Sportiva Bormiese.
Si chiude la seconda settimana delle Bormiadi 2010, 25^ edizione della speciale oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina; si lavora alacremente per la messa a punto dell’evento di fine mese, la seconda edizione della “1.000 x 1.000” , sono pronte ai nastri di partenza le ragazze della Pallavolo Alta Valtellina (US Bormiese, Polisportiva Valfurva, GS Rio Scianno), entrano in scena tutte le squadre della Bormiese Calcio ed anche lo short track inizia con la Star Class di Milano la sua nuova stagione.