Tornano le iniziative destinate alla popolazione ultra65enne di Tirano
Tirano, 25 maggio 2022
Dopo la sperimentazione dello scorso anno, tornano le iniziative estive destinate alla popolazione ultrasessantacinquenne del Comune di Tirano con l’obiettivo di ampliare le proposte di aggregazione e di socializzazione.
L’avviso pubblico del Comune ha raccolto la manifestazione di interesse da parte di quattro enti del terzo settore del nostro territorio. Si tratta della San Michele Società cooperativa sociale, di Forme Impresa Sociale, dell’associazione di promozione sociale Amici Anziani Tirano 1983 - APS, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Valtellina.
“Gli ultimi due anni durante i quali abbiamo fatto i conti con l’emergenza sanitaria da Covid-19 e con le conseguenti limitazioni ci hanno fatto comprendere quanto sia fondamentale stare con gli altri per accrescere il nostro benessere-dichiara l’assessora alle politiche sociali e partecipazione dei cittadini Doriana Natta – per questo abbiamo promosso anche quest’anno la realizzazione di progetti estivi riservati alla popolazione ultrasessantacinquenne di Tirano, ampliando così le proposte di aggregazione e socializzazione.”.
Il Comune di Tirano ha messo a disposizione dei soggetti attuatori dei progetti ammessi un contributo economico complessivo di 6.000 euro, ripartiti tra gli stessi in ragione del contributo richiesto. I cittadini, desiderosi di partecipare, sono invitati a rivolgersi ai soggetti organizzatori delle singole attività di proprio interesse, per conoscere modalità e tempistiche di adesione.
Dott. Manuel Piardi
Ufficio Stampa
- 5 viste