"Trudi e Gli Animali del Parco". La tappa invernale del grande evento dedicato ai bambini

1
min di lettura

"Trudi e Gli Animali del Parco". La tappa invernale del grande evento dedicato ai bambini

Mer, 01/12/2021 - 15:26
Pubblicato in:
A Bormio sabato 4 e domenica 5 dicembre

Bormio, 1° dicembre 2021

 

Tutto è pronto… manca davvero pochissimo alla tappa invernale dell’evento Trudi e gli animali del Parco dello Stelvio, che torna dopo il grande successo di quest’estate, a far compagnia a grandi e piccini con l’allestimento di un villaggio con tante attività.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre la località di Bormio è pronta ad accogliere il villaggio che verrà allestito nell’area gioco presso l’Oliver American Restaurant,  Via Ezio Vanoni 3, per intrattenere le famiglie e far divertire i più piccoli con giochi, omaggi esclusivi Trudi e Chupa Chups per tutti gli iscritti, lotterie con tanti premi a sorteggio, ma anche per avvicinare il pubblico all’area protetta con l’esperienza di realtà virtuale “Stelvio 360°”. Al villaggio sarà anche possibile acquistare i simpatici peluche della collezione Trudi-Parco Nazionale dello Stelvio, ideata con l’intento di avvicinare i più piccoli alla natura e far scoprire loro la fauna del Parco.

Grazie all’organizzazione di giochi educativi e ricreativi i bambini potranno apprezzare le attività all’aria aperta e divertirsi in totale sicurezza. Animatori professionisti li aspettano per giocare insieme con il gioco “Sai chi sono?”, il puzzle gigante e il “Gioco degli animali”.

La partecipazione al villaggio è gratuita. Per gestire e contingentare le presenze all’evento, occorre accreditarsi online sul sito https://www.prenotaunposto.it/trudiglianimalidelparco/  oppure direttamente in loco con il supporto di una hostess dedicata. Ogni attività avrà la durata di 15 minuti, per un totale di 45 minuti di accesso al villaggio.

Al fine di garantire le condizioni di sicurezza in termini COVID-19, verranno prese tutte le precauzioni necessarie (rispetto del distanziamento ed igienizzazione delle aree e dei materiali utilizzati) e rispettate le normative vigenti al momento (richiesta del Green Pass per adulti e bambini sopra i 12 anni compiuti).

Come nella scorsa edizione, l’evento è realizzato grazie all’importante contributo da parte di Trudi e Parco Nazionale dello Stelvio. L’iniziativa, sostenuta e patrocinata dal Comune di Bormio e da partner come Chupa Chups, vede anche la collaborazione di Unione Sportiva Bormiese, tutte realtà che da tempo seguono e cooperano con questa tipologia di eventi dimostrando forte attenzione per le nuove tendenze e le famiglie.

L’evento Trudi e gli animali del Parco dello Stelvio vi aspetta a Bormio per trascorrere insieme un weekend ricco di emozioni e divertimento in totale sicurezza!

 

 

Daniela Praolini

Coordinatore Servizio Promozione e Qualificazione Servizi

Parco Nazionale dello Stelvio

ERSAF Lombardia