CICLISMO: LE CIME… DELLA LEGGENDA. 500 KM DAL MORTIROLO ALLO ZONCOLAN
Omar Di Felice è il protagonista di una affascinante sfida che partirà dalla magnifica terra e si concluderà in cima allo Zoncolan.
Questa nuova impresa partirà, forse non casualmente, proprio da Bormio dove all’alba di venerdì 20 settembre 2013 partirà per scalare tutte le salite storiche del Giro d’Italia: Mortirolo, Gavia, Stelvio, Gardena, Campolongo, Pordoi, Sella, Falzarego, Crostis, Zoncolan. Il percorso, che misura più di 500 chilometri con un dislivello prossimo ai 20 mila metri, verrà affrontato in modalità no stop. L’arrivo è previsto nella giornata di sabato 21 settembre 2013.
L’impresa verrà seguita da una troupe televisiva dello staff di Cycling Communication che realizzerà un documentario.
Sarà possibile partecipare all’impresa anche attraverso un’asta denominata “Compra la tua cima della leggenda”.
Verrà realizzata una divisa speciale dove verranno riportate tutte le cime e il logo/nome dello sponsor ad essa associata, nonché speciali menzioni e poster pubblicitari realizzati appositamente.
Ricordiamo che dopo questa impresa seguiranno le cime della leggenda del Tour e della Vuelta.
Omar Di Felice è un ultracycler romano che in questa stagione ha portato a termine alcune “imprese” come il giro di Islanda in condizioni estreme (al quale è dedicato un bel articolo in CT di ) e culminate con il podio al Tortour Switzerland, una gara no stop di 1051 km . Probabilmente l’unico “smacco” Omar l’ha dovuto subire proprio a Bormio all’attacco del Gavia mentre stava conducendo la Race across the Alps, infatti un attacco influenzale lo ha costretto al ritiro.
Visitate il profilo facebook di Omar Di Felice per saperne di più.
Ecco una brevissima intervista fatta al protagonista di questa avventura:
Chi è Omar Di Felice ?
Appassionato di ciclismo da sempre, amante della natura e delle imprese sportive, ex corridore professionista ed ora ultracycler. Sono salito sulla bici da corsa 18 anni fa e non ne sono mai sceso
Cosa rappresenta per te il ciclismo ?
Il ciclismo è il modo con cui vivo la natura e interagisco con lei. E’ fuga dalla quotidianità con i suoi rumori e lo stress, è il modo per esprimere me stesso.
Cosa ti ha spinto a praticare l’ultracycling ?
La ricerca di nuove sfide e del proprio limite, sempre nel rispetto di quelle che sono le capacità del mio fisico, senza mai andare “oltre”. Prima di tutto per me rimane una passione e un divertimento
Quali sono i tuoi obiettivi di questa nuova impresa chiamata Le cime della Leggenda ?
Spero di riuscire a portare a termine l’impresa e che, in questo, il meteo ci dia una mano. Il periodo scelto non è dei migliori ma confido in un pizzico di fortuna.
Concludiamo con un grosso in bocca al lupo a Omar ed invitiamo tutti a seguirlo e incitarlo durante il passaggio a Bormio nella mattinata di Venerdì 20 settembre.
A cura di Christian Pozzi
- 2 viste