Settembre 2014

OLTRE MILLE PRESENZE PER LA GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ DELL’ALTA VALTELLINA

Una giornata di incontri, divertimento e sport, con giochi per i più piccoli ed intrattenimenti per tutti: da oltre vent’anni, alla fine dell’estate, l’Alta Valtellina dedica una giornata intera alla solidarietà. Ed è una solidarietà indirizzata alle più diverse iniziative e progetti che riguardano il mondo della disabilità.

LA BORMIESE VINCE ANCORA E… VOLA AL TERZO POSTO

Grazie ad una doppietta di Manuel Zappa e ad una prestazione di buon livello, la Bormiese di Davide Menegola ha superato i “cugini” della Tiranese per 2-0 ed è salita in terza posizione a tre punti dalla capolista Erbese, ancora a punteggio pieno dopo aver strapazzato per 6-0 una Valmalenco in difficoltà, e ad una sola lunghezza di distanza dalla formazione lecchese dell’Oratorio San Giovanni che ha vinto per 2-1 il big match della 4 giornata di Seconda categoria, disputata infrasettimanalmente nella serata di giovedì, contro il Valmadrera.

CICLISMO: SUCCESSO PER LA 2^ EDIZIONE DI RHXDUE IN VALTELLINA CON CONTADOR

La seconda edizione di RHXDUE è stata consegnata agli archivi nel pomeriggio di domenica 21 settembre 2014 con legittima soddisfazione da parte degli organizzatori di rh+ e dell’intero gruppo Zero Industry. Le sinergie hanno pagato e il modello Olympo Triple Fit, di cui Alberto Contador è testimonial, è ancora più forte che in passato.

BORMIO: IN QUASI 400 SUL SENTIERO DELLA REIT PER LA “STRAFADIGA 2014”

C’è una passeggiata classica, appena sopra Bormio, sulle pendici del Monte Reit che fa da fondale alla “magnifica terra”. E’ la “pedemontana”; ed è una passeggiata davvero per tutti. Giunti a metà di questo percorso, si incontra una piccola croce, alla sommità di una scalinata: è dedicata a Federico Valgoi, giovane promessa dello sci e dell’alpinismo tragicamente scomparso quasi 15 anni fa. Proprio da questa croce si diparte il sentiero che percorre 6 km e si inerpica per 714 metri di dislivello scanditi da 58 tornati.

SONDALO: I “GIRINPISTA” CHIUDONO IL CIRCUITO PODISTICO 2014

Ultimo atto, venerdì 5 settembre a Sondalo, per il Circuito Podistico delle Valli 2014. L’incertezza meteo (sino all’inizio delle gare ha continuato a piovere) ha privato l’ultima tappa del Circuito Podistico delle Valli 2014 di una partecipazione più ampia. Pochi, ma buoni, dunque, i protagonisti dei Girinpista di Sondalo; tutt’altro che pochi, invece, i partecipanti all’intero circuito podistico delle valli che quest’estate ha tagliato il traguardo del 10° anno.