Luglio 2010

IL CIRCUITO PODISTICO 2010 FA TAPPA A BORMIO

Dopo l’esordio a Grosio e la tappa di Livigno a giugno e dopo la Genoleciada di Valfurva a metà luglio, il Circuito Podistico delle valli 2010 è arrivato al giro di boa… Venerdì 30 luglio 2010 si corre per le strade del centro storico di Bormio.

In programma l’edizione 2010 del Circuito Sprint del Kuerc che mette in palio il 1° Trofeo Panificio Lanfranchi.

PROGRAMMA

CICLISMO: LA VALFURVA-PASSO GAVIA 2010 NEL SEGNO DI MATTIA LONGA

PASSO GAVIA – Dopo l’Ediltrasporti, Mattia Longa firma anche il Gavia dimostrando di apprezzare le gare brevi in salita. Ed anche stavolta, come lo è stato agli inizi di giugno nella serie di salite verso le Torri di Fraele, sono stati il livignasco ed il dominatore della Re Stelvio a contendersi la vittoria finale. Vittoria che è andata al portacolori del Club Lombardia davanti alla punta di diamante del Velo Sondriese.

 

BORMIO SPORT: DOPO LA RE STELVIO UN ALTRO GRANDE WEEK END IN ALTA VALLE

Dopo la Re Stelvio ed il Mapei Day dei record – di presenze, di eventi sportivi, di competizioni organizzate, di prestazioni agonistiche in 4 delle sei prove proposte dal programma dell’edizione 2010, l’Unione Sportiva Bormiese riprende il filo del discorso solo momentaneamente interrotto dal coinvolgimento di quasi 300 suoi volontari nella cura del Mapei Day e della Re Stelvio… Bocce e ciclismo, calcio e podismo con le prime pattinate al palaghiaccio fanno ricco questo week end di metà luglio.

RE STELVIO MAPEI DAY 2010: IN MIGLIAIA RICORDANDO FRANCO BALLERINI

Franco Ballerini vi aveva preso parte in tutte le precedenti cinque edizioni; questa volta la Re Stelvio Mapei Day gli è stata dedicata con una gigantografia sull’ultimo tornante che porta sul tetto d’Europa, Cima Coppi per eccellenza, con l’effige sulle maglie della manifestazione e con una premiazione speciale per i campioni della 26^ Re Stelvio, un “sasso” di Bormio.

RE STELVIO MAPEI DAY 2010 DA RECORD: SARANNO IN 4.000 A DARE VITA ALL’EVENTO SPORTIVO

Le iscrizioni ufficiali sono chiuse da due giorni, ma ancora arrivano richieste. Per il trittico skiroll, mezza maratona e ciclismo (compresi i raduni amatoriali) molto vicina quota 3.000 iscrizioni. Per gli eventi di sabato 10 luglio 2010 (sci, golf, calcio e Mini Mapei) altre 1.000 adesioni da considerare. Al conto mancano le presenze di accompagnatori, organizzatori, tecnici e dirigenti Mapei che nella serata di sabato 10 luglio parteciperanno alla festa speciale.

 

BORMIO: CRESCE L’ATTESA PER RE STELVIO E MAPEI DAY

Green e beach volley a Valdisotto e Valdidentro, bocce sui campi di Bormio e Valdidentro, scuola calcio per i ragazzini dell’alta valle e tante iniziative di podismo e corsa in montagna… E’ scoppiata l’estate sportiva dell’Alta Valtellina e l’US Bormiese è al lavoro per il grande evento della stagione: la due giorni di Re Stelvio e Mapei Day

RE STELVIO – MAPEI DAY 2010