Morelli: incontro tra i Sindaci e il Direttore Generale Welfare di Regione Lombardia dott. Pavesi

1
min di lettura

Morelli: incontro tra i Sindaci e il Direttore Generale Welfare di Regione Lombardia dott. Pavesi

Mer, 21/06/2023 - 20:31
Pubblicato in:

Dopo l’incontro con l’Assessore Bertolaso della settimana scorsa, ieri al Morelli si è tenuto l’incontro tra Direttore Generale Welfare, Dott. Pavesi, Direttore Generale di ASST, Dott. Tommaso Saporito, Direttore del Presidio Morelli, Prof. Mario Melazzini, e Sindaci dell’Alta Valle per discutere della questione relativa al management del presidio di Sondalo. Come già rappresentato all’Assessore Bertolaso, il focus della vicenda ruota intorno alla formalizzazione delle deleghe e dei poteri contenuti nell’incarico del direttore di Presidio per consentirgli quella piena operatività, necessaria all’attuazione del Piano Strategico 2023-2025, piano che ha già ricevuto l’avallo di Regione.

Il Direttore Generale, dott. Giovanni Pavesi, ha garantito in tempi brevi l’adozione di un provvedimento di Giunta Regionale di revisione del POAS (Piano organizzativo aziendale strategico) che recepisca i contenuti dell’avviso pubblico di reclutamento del direttore di presidio e che, pertanto, ufficializzi la presenza, all’interno di ASST Valtellina e Alto Lario, di una Direzione di gestione e coordinamento interamente dedicata all’Ospedale Morelli. Questo anche al fine di garantire una bilanciata e funzionale allocazione delle risorse.

Nell’attesa del provvedimento, i dirigenti presenti hanno garantito le condizioni operative per la continuità dell’attività ordinaria, nonché la condivisione sulle priorità degli obiettivi strategici del Morelli.

“Una giornata molto importante, un altro passo che mette al centro il rilancio e la valorizzazione del Morelli. Un ringraziamento ai cittadini per il sostegno e a tutti gli attori istituzionali coinvolti, in particolare al DG Pavesi per la fattiva collaborazione”.

21 giugno 2023

 

I Sindaci dell’Alta Valtellina

e il Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina