ospedale Morelli

BERTOLASO A BORMIO E SONDALO: FOCUS SU ECCELLENZE E NECESSITÀ DEL TERRITORIO

(LNews - Bormio/SO, 10 gen) L'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, dopo l'appuntamento di Livigno per il potenziamento della Casa della Sanità, ha proseguito la visita sul territorio montano, assieme al DG della Direzione Welfare di Regione Lombardia, Mario Melazzini, presso la Casa di Comunità di Bormio e l'Ospedale di Sondalo. Iniziative finalizzate a rafforzare il dialogo con il territorio e valorizzare le eccellenze locali nel campo sanitario e assistenziale.

PUNTO NASCITA DELL'OSPEDALE DI SONDALO: LA PRIMA NATA DEL 2025 SI CHIAMA VITTORIA

Al Punto nascita dell'Ospedale Morelli di Sondalo per il primo vagito del 2025 si è dovuto attendere la notte fra il 3 e il 4 gennaio quando, poco dopo le 4, è nata Vittoria per la gioia di mamma Serena Bettegacci, di papà Giovanni e dei fratelli Stefano e Ludovica, 14 e 10 anni, i più emozionati, che già di prima mattina hanno voluto dare il benvenuto alla nuova arrivata. Sono stati proprio loro a scegliere il nome della sorellina.

ORIENTAMENTO AL LAVORO: STUDENTI DI TRE ISTITUTI A INDIRIZZO SOCIOSANITARIO IN VISITA AL MORELLI

Un rapporto di collaborazione che si è rafforzato negli anni in uno scambio reciproco, che ha consentito a molti studenti di svolgere tirocini e stage presso i Presidi ospedalieri della provincia, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti alle professioni sanitarie, di coinvolgerli e di stimolarli a entrare in un ambito professionale che offre molte opportunità.

I NUMERI DELLA CHIRURGIA TORACICA DELL'OSPEDALE MORELLI: 321 INTERVENTI NEL 2023

Alta professionalità e multisciplinarietà sono alla base dei risultati positivi ottenuti dalla Chirurgia toracica dell'Ospedale di Sondalo, da tre anni diretta dal dottor Paolo Scanagatta, un'esperienza più che ventennale di chirurgia toracica oncologica, dal 2010 al 2021 all'Istituto dei Tumori di Milano. Dal dicembre 2022, ricopre il ruolo di segretario del Coordinamento dei direttori ospedalieri di Chirurgia toracica.

STRUTTURA COMPLESSA DI CHIRURGIA VASCOLARE: IL NUOVO DIRETTORE È IL LECCHESE STEFANO ALDO FERRARI

Il dottor Stefano Aldo Ferrari, lecchese, è risultato vincitore del concorso, bandito la primavera scorsa, per l'incarico quinquennale di direttore della Struttura complessa Chirurgia vascolare. Dirigente medico all'Ospedale Morelli dall'autunno del 2023, assumerà il ruolo di direttore a partire dal 16 ottobre.

NUOVA COLLABORAZIONE: DUE MEDICI ORTOPEDICI E DUE SPECIALIZZANDI IN ARRIVO DAL GAETANO PINI-CTO

Il primo ha iniziato due giorni fa e gli altri tre lo seguiranno entro poche settimane, due medici specialisti e due specializzandi al quarto e quinto anno: sono gli ortopedici assunti dall'Asst Gaetano Pini-CTO, in distacco negli Ospedali di Sondrio e di Sondalo, nell'ambito di un accordo quadro sottoscritto tra le due Aziende.

LAVORARE INSIEME NELL'INTERESSE DEL TERRITORIO PER SUPERARE LE DIFFICOLTÀ

Essere propositivi e rassicuranti, lavorare insieme nell'interesse del territorio, avviare un percorso condiviso con l'obiettivo di superare le difficoltà e di garantire ai cittadini risposte efficaci ai loro bisogni di cura. Tre ore di confronto aperto e franco che i partecipanti hanno unanimemente definito positivo: il direttore generale Monica Fumagalli ieri, a Sondrio, ha incontrato i rappresentanti del Movimento "Rinascita Morelli autonomo".

OSPEDALI SONDRIO E SONDALO: OK PER 11 CARDIOLOGI, ACCORDO CON 'NIGUARDA' MILANO

(LNews - Milano, 01 mar) Primi giorni di lavoro per gli 11 medici cardiologi dell'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano che affiancano i colleghi dell'Asst Valtellina e Alto Lario negli ospedali di Sondrio e di Sondalo per aumentare l'organico e garantire alti standard qualitativi agli utenti. 

ACCORDO CON L'OSPEDALE NIGUARDA DI MILANO: IN VALLE I MEDICI SPECIALISTI PER RAFFORZARE L'ORGANICO

Garantire il reperimento di risorse umane, superando il precariato e il sistema delle cooperative, per assicurare alti standard qualitativi agli utenti, in primo luogo rispettando i tempi nelle richieste di visite, esami e interventi chirurgici. È un impegno in due direzioni quello formalizzato nelle delibere approvate oggi dal direttore generale Monica Fumagalli che sarà sancito con la sottoscrizione dell'accordo per la migliore gestione del personale sanitario tra l'Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e l'Asst Valtellina e Alto Lario.

IL DIRETTORE GENERALE AI SINDACI DELL'ALTA VALLE: «PROCEDERE UNITI PER RISOLVERE I PROBLEMI»

Lavoro in rete, criticità e possibili soluzioni, investimenti, progetti, sinergie sono stati al centro del primo incontro del direttore generale Monica Fumagalli con i sindaci dei Comuni dell'Alta Valle, Bormio, Livigno, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, che si è svolto ieri all'Ospedale Morelli. La convocazione segue le visite nei presidi ospedalieri aziendali e, per quanto riguarda nello specifico Sondalo, la riunione con i responsabili delle Unità operative e i coordinatori del 12 gennaio scorso.