IL SETTORE MASCHILE DELLA PALLAVOLO BORMIESE ALLA PROVA DEL GIOCO!

1
min di lettura

IL SETTORE MASCHILE DELLA PALLAVOLO BORMIESE ALLA PROVA DEL GIOCO!

Dom, 05/02/2023 - 19:55
Pubblicato in:
I giovanissimi hanno affrontato per la prima volta il campo in un torneo con US Bormiese, Altolario e Sondrio Sportiva

Il settore maschile della Pallavolo US Bormiese è sempre vivace e di anno in anno si alimenta con nuove leve che, nonostante le limitate possibilità di gioco, intraprendono con entusiasmo questo bellissimo sport.

Per la stagione 2022/2023 i numeri dei giovanissimi che si sono iscritti ai corsi di pallavolo maschile toccano addirittura la ventina di ragazzi, un numero decisamente sopra la media per l’Alta Valle, considerando le numerose altre possibilità sportive fra cui i giovani sportivi possono scegliere.

A breve, questi ragazzini saranno impegnati nel campionato 3x3 che la federazione provinciale organizza ogni anno per promuovere l’attività pallavolistica maschile. Nel frattempo, per iniziare ad “assaggiare” il campo, gli allenatori hanno orchestrato un torneo nel pomeriggio di domenica 5 febbraio 2022; la palestra “Peppino Pedranzini” di Bormio ha ospitato una trentina di piccoli pallavolisti delle società US Bormiese, Nuova Sondrio Sportiva e Altolario e sotto rete è stato un turbinare di palloni, mentre a bordo campo i compagni guardavano e facevano il tifo.

Coinvolte nella giornata anche le atlete più grandi della serie D dell’US Bormiese, Veronica Mara, Cristiana Peccedi, Martina Mevi e Francesca Sassella, che si sono prestate come arbitri e segnapunti, così come Jacopo Illini, che tra le fila della pallavolo bormiese ha mosso i suoi primi passi da giocatore ed ora, con la stessa passione, dà una mano ad allenare i più piccoli.

In base all’età i giocatori sono stati suddivisi in due gironi al meglio dei 3 set e senza troppi cavilli di regolamento, tutti hanno avuto modo di giocare e di divertirsi.

«Abbiamo voluto questa giornata– spiega Mattia Castellazzi – per permettere ai ragazzi di giocare e di confrontarsi con atleti di altre società; sebbene a livello provinciale i numeri al maschile siano sempre esigui, quest’anno c’è stato un grande sforzo da parte di alcune società per costituire un vivaio di piccoli pallavolisti che speriamo possa proseguire il suo cammino negli anni a venire. La giornata di oggi è stato un primo momento di confronto agonistico ma soprattutto un’occasione per creare lo spirito di squadra; speriamo ne possano seguire altri nell’ottica di far crescere questi giovanissimi atleti offrendogli più occasioni possibili di gioco».

Oltre a Mattia, nel settore maschile si sono impegnati Nadia Anselmi, Max Antonioli e Jacopo Illini.

Sempre per il settore giovanile della Pallavolo, a fine mese si svolgerà a Bormio un doppio concentramento di under 12.

Per rimanere aggiornati sulle attività del settore Pallavolo US Bormiese:

https://www.facebook.com/usbormiesepallavolo

Anna