Fai merenda con l’affido!

1
min di lettura

Fai merenda con l’affido!

Mar, 28/02/2023 - 16:30
Pubblicato in:
Appuntamento nella Biblioteca di Sondalo

del 28 febbraio 2023

 

L’iniziativa dedicata all’affido di questo mese farà tappa a Sondalo mercoledì 1° marzo 2023 dalle 16 alle 18 negli spazi della Biblioteca Comunale.

Un pomeriggio di eventi e laboratori, per grandi e piccoli, per conoscere l’affido familiare, per parlare con le famiglie accoglienti e per avvicinarsi alla tematica dell’affido.

L’iniziativa è promossa dal Servizio Affidi Provinciale, gestito dalla Cooperativa Forme in convenzione con i 5 Uffici di Piano della provincia (Chiavenna, Morbegno, Sondrio, Tirano, Bormio).

Questo evento è stato creato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sondalo e con l’ufficio di Piano di Sondalo. L'iniziativa è gratuita e patrocinata dal Comune di Sondalo, in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile di Sondalo.

Cosa si farà in questo evento?

In programma ci sarà una merenda in compagnia dalle 16, poi successivamente ci saranno dei laboratori creativi per i bambini e un momento informativo per gli adulti, per conoscere la tematica dell’affido, poter parlare con le famiglie affidatarie, e rispondere a tutti i dubbi e le perplessità.

Di cosa si occupa Il Servizio Affidi Provinciale che sarà ospite in Biblioteca?

Il Servizio Affidi si occupa di conoscere le famiglie affidatarie, formarle, sostenerle e accompagnarle per tutto il progetto di affido.

Ci possono essere varie tipologie di affido: affido part-time, affido tempo pieno, s.o.s. affido baby, affido culturale…

E tu, sei curioso di scoprire il nostro servizio e tutte le varie tipologie di affido? E magari capire anche quale tipologia di affido fa per te?

La partecipazione è libera e aperta a tutti: vi aspettiamo mercoledì alle 16 in Biblioteca!

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni:

Il Servizio Affidi Provinciale è situato a SONDRIO, in via Meriggio 4.

I seguenti recapiti:

Mail: [email protected],

N. telefono: 0342 211251

 

Tatiana Libera

 

Tags