Sondalo

A SONDALO TUTTO PRONTO PER IL CARNEVALE: TRA CONFERME E NOVITÀ, 10 CARRI E 5 GRUPPI MASCHERATI SONO PRONTI A STUPIRE!

Sondalo si prepara a vivere una delle feste più attese e amate dell'anno: la settima edizione del Carneval del Rio! Un evento imperdibile che colorerà le vie del paese con allegria, musica e creatività. L'appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio alle ore 13:00 presso il parcheggio Palù, punto di partenza della grande sfilata che si snoderà nel cuore di Sondalo.

TORNA IL CARNEVAL DEL RIO DI SONDALO: UNA SETTIMA EDIZIONE RICCA DI COLORI, ALLEGRIA E SORPRESE!

Sondalo si prepara ad accogliere la settima edizione del “Carneval del Rio”, l’attesissimo evento che trasforma il paese in un’esplosione di colori, divertimento e sana competizione. Domenica 23 febbraio 2025, grandi e piccini potranno vivere una giornata spensierata e ricca di emozioni, tra carri allegorici, gruppi mascherati, spettacoli e tante attività e sorprese.

Grande successo ed emozioni per l’evento “Dalla grande Shoah al Piccolo Principe”

Sondalo, 30 gennaio 2025 – Un viaggio intenso tra memoria, speranza e amore ha coinvolto un pubblico numeroso ed emozionato nell’evento “Dalla grande Shoah al Piccolo Principe”, organizzato dal Comune di Sondalo e dalla Biblioteca Civica, con la partecipazione del CAG Sondalo (Centro di Aggregazione Giovanile) e dei volontari per la cultura.

SIAMO ALPI... E POI? Un successo di partecipazione per la serata dedicata alla storia di Sondalo

Grande partecipazione e coinvolgimento per l'incontro "Siamo Alpi... E poi?" organizzato dal Comune di Sondalo, dalla Biblioteca Civica e dal Museo dei Sanatori, a un anno esatto di distanza dalla presentazione del progetto Siamo Alpi, che fa capo al “Sistema Museale valtellinese” della Provincia.

OSPEDALE MORELLI DI SONDALO: SALVATA UNA PAZIENTE CON UNA RARA E GIGANTESCA MASSA TORACICA

L'elevato livello di competenza, la capacità di gestione e la sinergia tra le diverse specialità mediche e chirurgiche hanno salvato una paziente valtellinese colpita da una rara e imponente massa tumorale toracica. Un caso eccezionale che è stato trattato all'Ospedale Morelli di Sondalo da un'équipe multisciplinare coordinata dal direttore della Chirurgia toracica, Paolo Scanagatta, che ha eseguito il delicato intervento nello scorso mese di dicembre.