PRIMA AMICHEVOLE DEL COMO 1907 IN RITIRO A BORMIO

1
min di lettura

PRIMA AMICHEVOLE DEL COMO 1907 IN RITIRO A BORMIO

Mer, 13/07/2022 - 18:44
Pubblicato in:
calcio

L’estate 2022 della Bormiese calcio sarà caratterizzata, come in passato, dai ritiri di squadre professionistiche e non solo. Sono oltre vent’anni che la nostra associazione organizza e gestisce questo tipo di manifestazioni e, forse anche per questo, che ogni anno veniamo contatti da diverse formazioni di serie A e B intenzionate a valutare l’opportunità di scegliere Bormio quale sede del proprio ritiro estivo. Terminata la prolungata e fruttuosa collaborazione con il Torino FC – ospite a Bormio per sette anni consecutivi – nell’estate 2021 abbiamo ospitato il “Como 1907” formazione di serie B che punta alla massima serie che ha fortemente voluto ritornare anche per quest’estate a Bormio. Vagliate con attenzione le varie proposte sul tavolo il consiglio della Bormiese ha deciso di proseguire con la società lariana che sarà ospite nella “magnifica terra” dal 04 al 23 luglio 2022.

Il ritiro procede sinora senza intoppi, la squadra si ha completato la prima settimana di allenamenti godendo di un clima ottimo e potendosi allenare su un campo all’altezza di una formazione professionistica. Di norma vengono svolte due sessioni di allenamento al giorno – la mattina 9.30-12 e nel pomeriggio 17-19.30 – aperte al pubblico che può osservare la preparazione dei giocatori agli ordini di Giacomo Gattuso. Nel pomeriggio di domenica 10 luglio si è svolto il primo incontro amichevole del ritiro contro la nostra Prima squadra alla presenza di un 200 spettatori circa; per la cronaca la partita è terminata 0-7 per il Como 1907 ma i nostri ragazzi non hanno per nulla sfigurato se si conta che al termine del primo tempo gli ospiti conducevano di una sola rete. Nel corso della seconda settimana si svolgerà a metà settimana un incontro amichevole “interna” contro la Under18 lariana mentre sabato 16 luglio alle ore 17.00 il Como 1907 sfiderà il Muggiò, squadra che milita nel campionato di Promozione.

Grazie all’impegno profuso dai nostri volontari e con il supporto degli enti (Comune di Bormio – Comunità Montana – Provincia di Sondrio – B.I.M.) e degli sponsor che sostengono l’iniziativa siamo sicuri di poter portare a termine con successo anche questa stagione di ritiri; eventi che oltre all’aspetto puramente sportivo sono un valore aggiunto per il turismo estivo delle nostre valli.

 

 

Gabriele Salvadori - Redazione calcio

Foto: Greta Canclini