MINIRUGBY: BUON ESORDIO PER I VALTELLINESI UNDER 13 E UNDER 15

1
min di lettura

MINIRUGBY: BUON ESORDIO PER I VALTELLINESI UNDER 13 E UNDER 15

Lun, 01/11/2021 - 18:03
Pubblicato in:
rugby sondalo

 

UNDER 13

LECCO-SONDALO 12-17 (2 m. Zen, 1 m. Borromini, 1 tr. Oggioni)

SEREGNO-SONDALO 28-0

SONDALO: Giulio Bassola, Iuri Borromini, Filippo Capone, Leonardo Carella, Guido Gobetti, Cesare Gorelli, Matteo Maffi Gonzalez, Davide Oggioni, Enrique Peña, Pietro Sala, Mattia Saligari, Tommaso Trivella, Andrea Vedovelli, Alessio Zamboni, Diego Zen.

Allenatori: Claudio Nobili, Danilo Gorelli, Enzo Maffi.

Sabato sul campo di Lecco è iniziata l’avventura anche per la formazione Under 15 che gioca con il nome di Rugby Sondalo ma che raccoglie anche giocatori di Sondrio e Delebio. La prima fase del campionato è strutturata in sei giornate e terminerà il 16 gennaio. Nella giornata di sabato la franchigia valtellinese ha affrontato i pari età di Lecco e Seregno uscendo dal campo con una vittoria e una sconfitta.

Nella prima gara i valtellinesi hanno affrontato i padroni di casa del Lecco e, dopo un incontro tiratissimo, sono riusciti a vincere in virtù di tre mete segnate contro la due degli avversari. Niente da fare invece con il Seregno che schierava una squadra fisicamente superiore con ragazzi quasi tutti al secondo anno di categoria. I valtellinesi hanno lottato fino alla fine per arginare le offensive dei brianzoli ma la differenza era troppo evidente. La terna di allenatori alla fine era comunque soddisfatta per l’andamento della giornata: “La collaborazione tra Sondalo, Sondrio e Delebio, già collaudata in campo femminile e in Under 17, stà dando i suoi frutto offrendo la possibilità ai ragazzi che escono dal minirugby di continuare a praticare il loro sport preferito. Al momento abbiamo venti giocatori tesserati, un fattore molto importante che ci consente di svolgere allenamenti proficui e andare in campo con un buon numero sostituti a disposizione”.

 

UNDER 15

PARABIAGO B – SONDALO 2-1

VARESE – SONDALO 2-3

PARABIAGO A – SONDALO 3-1

RUGBIO – SONDALO 7-1

SONDALO: Federico Ferrara, Gioele Rini, Riccardo Mosconi, Christian Plozza, Silvio Mottini, Michele Vedovelli, Mirko Zen, Alessandro Colorati, Alì Diabi. Allenatori: Vanni Patroni e Paolo Parigi.

Domenica a Cusago esordio anche per l’Under 13. La formazione sondalina ha ottenuto due vittorie e due sconfitte, cedendo solo alle due formazioni del Parabiago che si sono dimostrate più avanti nella preparazione. Vanni Patroni, allenatore dei sondalini, ha così commentato la giornata: “Buona prestazione dei ragazzi al ritorno alle competizioni dopo un anno e mezzo di stop e un salto di categoria che agli inizi è sempre difficile da assimilare. In attacco siamo stati capaci di creare molte occasioni riuscendo ad andare in meta in tutte le gare disputate e praticando un bel gioco. In difesa, soprattutto nelle fasi di non possesso palla, invece è mancata la capacità di chiudere rapidamente gli spazi agli avversari. Prendiamo atto di tutte queste indicazioni che saranno utili per correggere il tiro con i prossimi allenamenti.”

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport

Tags