45° TORNEO CITTA' DI TREVISO
Sondalo, 26 maggio 2025
Sondalo, 26 maggio 2025
Un weekend di sport, impegno e divertimento per i piccoli rugbisti del Sondrio Rugby, che hanno rappresentato con orgoglio i colori della maglia Valtellinese in uno dei tornei internazionali più importanti d’Italia!
Al di là del risultato finale, il Torneo Città di Treviso è stato occasione di incontri, di confronto e di crescita. Il rugby, anche in queste categorie, insegna a cadere e rialzarsi, ad ascoltarsi, a fare squadra, a rispettare l’avversario e a cercare sempre la propria strada nel gioco.
Pur non avendo più alcuna formazione impegnata direttamente nel rugby femminile, che prima dell'avvento del COVID vantava addirittura quattro poli con formazioni femminili a Livigno, Sondalo, Sondrio e Delebio, la Valtellina continua a far crescere e mettere in campo ragazze, che gioco forza, sono costrette a emigrare v
Si è chiusa con una prova di orgoglio la stagione del Sondrio Rugby, che ieri al Cerri-Mari ha superato di misura il Modena, primo in classifica e già certo della promozione in Serie A. Nonostante i verdetti già emessi – salvezza matematica per i valtellinesi la scorsa giornata e promozione per gli emiliani – i trenta in campo hanno onorato fino all’ultimo minuto l'ultima giornata di campionato, dando vita a una partita intensa e combattuta.
Sondalo, lì 14 aprile 2025
MINIRUGBY, SONDALO COME EDIMBURGO
Una trasferta complicata per il Sondrio Rugby, che ieri al campo Pagani di Rovato ha dovuto fare i conti non solo con l’avversario, ma anche con assenze pesanti, infortuni e un forte vento che ha inciso sul ritmo e sulle scelte di gioco. I padroni di casa si sono imposti 43-27 in una gara a due facce, con i valtellinesi capaci di una buona reazione nella ripresa.
Sondalo, lì 7 aprile 2025
Tutte le formazioni sondaline sono state impegnate nel "Memorial Peverelli" a Sorico.
Brutta battuta d'arresto per il Sondrio Rugby, che ieri a Botticino ha incassato una sconfitta difficile da digerire contro l'ultima in classifica. Una partita che si poteva vincere, ma che ha visto la squadra valtellinese inciampare su errori evitabili, mancanza di gioco corale e difficoltà evidenti in mischia e touche.