LO SCAV SFORNA CAMPIONI REGIONALI

1
min di lettura

LO SCAV SFORNA CAMPIONI REGIONALI

Dom, 27/01/2019 - 20:54
Pubblicato in:
Dai piccoli ai grandi è un crescendo di risultati per lo Sci Club Alta Valtellina

Continuano i risultati positivi dello Sci Club Alta Valtellina in ambito giovanile. La scorsa settimana allo Skiri Trophy in Val di Fiemme, tra i tanti i bambini e ragazzi dell’Alta Valle presenti ai nastri di partenza al lago Tesero per una prova in tecnica classica, si sono registrate delle belle prestazioni, alcune delle quali hanno portato lo SCAV sul podio: Matteo Zanoli e Dario Clementi hanno chiuso rispettivamente 1° e 3° su 151 concorrenti nella categoria Baby;  Stella Giacomelli 1^ su 130 concorrenti nella categoria Cuccioli; Pietro Zanoli è 3° su 157 concorrenti nella categoria Cuccioli. Nel complesso, grazie a queste medaglie e ai vari piazzamenti degli altri compagni di squadra, lo Sci Club Alta Valtellina ha ottenuto la seconda posizione su ben 100 sci club partecipanti al trofeo. Complimenti a questi giovanissimi, e se il buongiorno si vede dal mattino…

In questo week end, invece, i più grandi hanno gareggiato nel campionato regionale tenutosi a Riale, in Val Formazza, dove non solo erano in palio i titoli regionali, ma anche la possibilità di essere selezionati per i campionati italiani U14 e U16.

La giornata di sabato ci ha regalato tre ori nella tecnica libera, con Alfredo Gaglia (cat. Ragazzi), Davide Compagnoni (cat. Allievi) e Francesco Manzoni (cat. Aspiranti/junior), con una gara superlativa da parte di Compagnoni, che ha nettamente distaccato tutti gli avversari lungo i 7,5 km del percorso.

Anche domenica i ragazzi SCAV hanno mietuto successi: la prova ad inseguimento ha fruttato due ori e due argenti: Davide Compagnoni e Alfredo Gaglia si sono imposti nelle categorie Allievi e Ragazzi, mentre Gioele Gaglia e Francesco Manzoni (che chiude dietro il convalligiano Michele Gasperi, in forza al CS Esercito) sono argento nelle rispettive categorie (Allievi e Giovani/Senior).

Un’ulteriori motivo di soddisfazione ce lo danno Anna Rossi e Francesca Cola, che sono state selezionate dal CONI per partecipare alla 14a edizione del Festival Invernale della Gioventù Europea di Sarajevo, in programma dal 9 al 16 febbraio 2019. Anna e Francesca, insieme ad altri due atleti che gareggeranno nello sci alpino, sono le uniche rappresentanti del Comitato Alpi Centrali all’interno del gruppo dei concorrenti, costituito complessivamente da 14 maschi e 14 femmine.

L’ottimo lavoro svolto dallo Sci Club Alta Valtellina è motivo di soddisfazione per tutto il territorio e va sicuramente riconosciuto a tutti i tecnici e agli atleti il merito di lavorare per costruire una realtà solida e competitiva.

 

Anna

Foto: Sci Club Alta Valtellina

Tags