fondo

NOTTURNA SCI DI FONDO

I Maestri di Sci di S. Caterina Valfurva ti invitano a vivere un'esperienza unica: una pista illuminata dalle fiaccole, che renderà la serata  magica e indimenticabile! 

Scia sotto le stelle e lasciati conquistare dall'atmosfera fiabesca!
Consigliato l'uso del frontalino 

Ingresso in pista GRATUITO! 
Noleggio attrezzatura convenzionato presso il Centro Fondo.

Santa Caterina Valfurva

Quasi 200 piccoli atleti per la prima prova dello sci alpino, tecnica classica per i giovani fondisti

Sci alpino e sci nordico nel doppio appuntamento dello scorso weekend, a Livigno e a Santa Caterina Valfurva, che ha segnato l'esordio del Circuito Schena Generali 2024/2025. Sabato, in una giornata di sole, con temperature sotto lo zero, di 10 gradi alla partenza e di cinque all'arrivo, sulla pista "Pian della Volpe", a Livigno, quasi 200 atleti delle categorie ragazzi e allievi hanno gareggiato in due prove di slalom speciale, specialità Piedi veloci, disputate con inizio alle ore 9.30 e alle ore 12.50. 

BWT SGAMBEDA, NON C’È DUE SENZA TRE: KOWALCZYK ANCORA REGINA. NEL MASCHILE VITTORIA DEL KAZAKO VOLOTKA

Livigno, 15/12/2024 – È stata la solita scarica adrenalinica di inizio stagione, questa edizione della BWT Sgambeda, il tradizionale appuntamento con lo sci di fondo, che apre l’inverno del Piccolo Tibet. Un evento storico, ma capace di rinnovarsi costantemente, grazie all’imponente sforzo collettivo di tutta l’organizzazione, sempre in grado di offrire agli atleti un percorso di gara competitivo, spettacolare e affascinante dal punto di vista paesaggistico.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IL 21 DICEMBRE PARTE LA STAGIONE 2024/2025 CON TANTE GARE IN CALENDARIO

Tre mesi di gare per un totale di 19 appuntamenti, tra sci alpino, fondo e sci alpinismo, nelle maggiori stazioni sciistiche  della provincia di Sondrio: il Circuito Schena Generali, una delle più longeve competizioni sportive di Valtellina e Valchaivenna, l'unica che consente a centinaia di giovani atleti, da baby e cuccioli a ragazzi e allievi, di misurarsi in pista con i loro coetanei. Una tradizione che si ripete dal 1978 per la famiglia Schena: oggi è Sergio, figlio del fondatore Franco Schena, a sostenerla.

Comincia la stagione del fondo: a Santa Caterina Valfurva si scia dal 2 dicembre

Le magiche valli del comprensorio di Bormio sono la destinazione ideale non solo per lo sci alpino e lo sci alpinismo, ma anche per gli appassionati dello sci di fondo, che dal 2 dicembre potranno tornare a divertirsi con gli sci stretti nella piana di Santa Caterina Valfurva.

COUNTDOWN E GRANDI CAMPIONI: LIVIGNO SI PREPARA ALLA 34ª EDIZIONE DELLA BWT SGAMBEDA

Livigno, 15/11/2024 – Livigno Caput Mundi, in questo periodo dell’anno, con le discipline del ghiaccio e della neve che si apprestano ad iniziare le loro stagioni agonistiche, più o meno ovunque, in attesa che l’inverno arrivi davvero. E con il Piccolo Tibet, invece, dove la neve è già arrivata, fin dal 25 ottobre, sotto forma di anello tecnico dello sci di fondo, grazie alla pratica dello Snowfarming. Un’unicità nel panorama nazionale ed europeo che, sommata allo straordinario microclima della zona, attira i migliori atleti del circuito, nelle settimane che preced

L’INVERNO STA ARRIVANDO: A LIVIGNO TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE PIÙ ATTESA DA ATLETI E AMANTI DELLA NEVE

Livigno, 15/10/2024 – Nonostante siano ancora vivi i ricordi di un’estate davvero da incorniciare, in quel di Livigno, tra grandi eventi, turismo consapevole e tanto sport, in questi primi giorni d’autunno, il futuro inizia già a bussare alla porta, strizzando l’occhio all’attesissima stagione della neve. Inverno che, nel Piccolo Tibet, arriva prima che altrove, soprattutto nello sci di fondo, grazie alla pratica dello snowfarming, che permette di avere un primo anello di neve naturale, stoccata sul finire della stagione precedente, già a fine ottobre. Un’unicità c

"FESTEGGIAMO I NOSTRI CAMPIONI"

Il comprensorio del Bormiese ha reso omaggio ieri pomeriggio ai suoi migliori atleti con una cerimonia sentita, partecipata e colma di gratitudine per ciò che sono stati in grado di fare nelle loro varie discipline sportive, portando alto il vessillo del loro territorio e rendendo tutti noi orgogliosi di essere rappresentati da loro.