fondo

Nicolò Pedranzini protagonista agli italiani Ragazzi di sci di fondo

A Piancavallo si sono svolti dll’8 al 10 marzo i Campionati italiani di sci di fondo “Ragazzi” con l’organizzazione dello Sci Club Panorama di Pordenone. Nella tre giorni di gara, protagonista in campo maschile è stato il rappresentante dello Sci Club Alta Valtellina Nicolò Pedranzini che conquista due ori nelle gare individuali e il bronzo con la staffetta. Bene anche i valtellinesi Matteo Spechenhauser (SC Alta Valtellina) e Zaccaria Bracchi (Sporting Livigno) sul podio nella gimkana.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: NELLE PROVE DI FONDO A SANTA CATERINA VALFURVA DOMINIO DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva, sulla pista "Valtellina", per la disputa di una prova di sci nordico a tecnica libera. Nella categoria under 8 super baby vittorie per Nicole Astori, Sci Club Valserina, in 4.32.4, con il terzo posto di Virginia Compagnoni, Polisportiva Le Prese, e Federico Cantoni, Sci Club Alta Valtellina, in 4.38.3, che ha preceduto Marco Zappa, Polisportiva Le Prese, e il compagno di squadra Alex Pedergnana.

Assegnati i titoli regionali 2024 individuali di sci di fondo

Seconda giornata dei Campionati Regionali 2024 di sci di fondo a Isolaccia. Sempre con l’organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina, le gare disputate sulla pista viola della località valtellinese assegnavano i titoli regionali nell’individuale in tecnica classica delle categorie Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. In pista anche i più piccoli delle categorie superbaby,  baby e cuccioli alla conquista del titolo provinciale. A fare la parte del leone sono stati i padroni di casa dello Sci Club Alta Valtellina che hanno conquistato i titoli regionali in tutte le categorie in gara.

IL SALUTO AGLI ATLETI IN PARTENZA PER I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI GIOVANILI IN COREA

Questo fine settimana si apriranno in Corea, a Gangwon, i Giochi Olimpici Invernali Giovanili dedicati agli atleti di età compresa tra i 15 e i 19 anni; un’occasione unica, per questi giovani, di respirare la straordinaria atmosfera olimpica e di vivere a stretto contatto con coetanei di tutto il mondo.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: CENTINAIA DI GIOVANI SCIATORI IN GARA NEL WEEKEND TRA MADESIMO, LIVIGNO E LANZADA 

Madesimo, Livigno e Lanzada hanno ospitato le prove del lungo weekend del Circuito Schena Generali che ha visto impegnati gli atleti di tutte le categorie dello sci alpino con l'esordio del gran gigante, una delle nuove specialità introdotte in questa stagione, e dello sci di fondo a tecnica libera.

MADESIMO, SCI ALPINO: SLALOM GIGANTE ALLIEVI E RAGAZZI

BWT SGAMBEDA 2023: AGNELLET E KOWALCZYK TRIONFANO A LIVIGNO

Livigno, 17.12.2023 – Grande successo di pubblico e partecipazione a Livigno, per l’edizione numero 33 della BWT Sgambeda, che ha regalato emozioni dall’inizio alla fine, rendendo indimenticabile quest’ultima domenica prima delle festività natalizie. Numeri eccellenti e in crescita rispetto all’anno passato, con iscritti provenienti da ogni parte d’Europa e in rappresentanza di oltre 100 team, a testimonianza del fascino esercitato dalla storicità di questa manifestazione e del profondo processo di internazionalizzazione, che caratterizza da tempo

LIVIGNO: GIÀ APERTA LA STAGIONE DELLO SCI DI FONDO

Livigno, 30.10.2023 – Fine ottobre, ed è già aperta la stagione 2023/2024 dello sci di fondo a Livigno, che grazie al suo microclima unico e alla pratica dello snowfarming riesce a mettere un anello a disposizione dei grandi campioni e degli amatori. Un vero e proprio prodigio della scienza e della tecnologia: la prassi prevede la raccolta, tra marzo e aprile, di un’importante quantità di neve, che viene poi stoccata nella piana centrale del paese, dove costituirà il cuore della pista del fondo.