SPORT E GIOCO: LA “PISTA ELEMENTARE 2010” FA TAPPA A BORMIO

1
min di lettura

SPORT E GIOCO: LA “PISTA ELEMENTARE 2010” FA TAPPA A BORMIO

Ven, 28/05/2010 - 18:31
Pubblicato in:
14 squadre impegnate nelle sfide promosse dal coni

BORMIO – La metà di loro avevano calcato lo stesso prato per gli School Games, disputati la settimana prima; oggi si sono aggiunte altrettante classi e da 7 squadre sono diventate 14 quelle che hanno preso parte all’ultima tappa 2010 de La Pista Elementare. La manifestazione organizzata dal Coni di Sondrio per promuovere la cultura sportiva nella scuola elementare si concluderà nei primi giorni di giugno con la sfida tra le vincenti delle diverse selezioni. A Bormio hanno vinto i ragazzi di Valfurva.

I ragazzi di Valdidentro hanno preceduto quelli di Semogo e di Valfurva nella prova mista di velocità ed ostacoli. La prima classe di Cepina ha vinto la prova del vortex precedendo sul podio Bormio B e ancora Valfurva. Doppietta per Cepina nel percorso misto (una sorta di grande gimkana atletica) davanti alle due classi di Livigno Centro. Bormio B si è invece imposta su Valfurva e sulla quinta B di Livigno Centro nella staffetta veloce 5 x 80 metri.

La classifica complessiva al termine delle quattro prove (a cui hanno preso parte quasi 300 ragazzi) vede al comando “li gugia” della Valfurva con 49 punti; alle loro spalle la quita B di Bormio che aveva vinto gli Scholl Games e la quinta elementare di Valdidentro (Isolaccia, Pedenosso e Premadio) entrambe con 44 punti.

redSport