Si è svolto ieri, al Rifugio Branca, a 2495 metri di quota, un evento all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione promosso nell’ambito della rassegna “Rifugi in Rosa”, manifestazione organizzata da Assorifugi con il patrocinio di ATS della Montagna. L’iniziativa si è concentrata sui temi della salute, della prevenzione e della promozione di buone pratiche legate all’ambiente montano.
Venerdì 25 luglio, nella storica cornice di Castel Masegra a Sondrio, si inaugura la 15esima edizione del Festival LeAltreNote.
La seconda tappa del Circuito Podistico delle Valli ha avuto luogo a Valfurva nell’area allestita presso la località Genolecia, da cui il nome “Genoleciada” data alla serata, che è stata letteralmente presa d’assalto da tantissimi iscritti: 197 hanno prenotato un pettorale, di cui ben 100 solo quelli che rientravano nelle categorie più basse (Baby Sprint e Cuccioli).
Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione di Skariza a Pè, l’evento non competitivo che unisce sport, natura, amicizia e memoria.
Una giornata speciale da vivere insieme, in ricordo degli amici che ci hanno lasciato, immersi nei paesaggi di Sant’Antonio Valfurva.
Due i percorsi previsti: una camminata adatta a tutti (ma non accessibile ai passeggini) e una corsa da 11,5 km aperta ai nati dal 2013 in avanti sul percorso Genolecia – Clus – Calvarana – Plaz – Le Poce – Genolecia
I ragazzi di Special Sport hanno salutato le piste e riposto gli sci, ma non prima di due ultime occasioni da trascorrere insieme sulla neve ai due poli opposti del Comprensorio: Livigno e Santa Caterina.