Valfurva

La bellezza della natura dall’alba al tramonto con musica e sapori in quota al Sunny Valley – CONCERTI ALL’ALBA

S.Caterina Valfurva, 13 luglio 2024

Società Impianti S.Caterina propone nel corso dell’estate alcuni appuntamenti per vivere la bellezza dei luoghi a 2.800 in ogni momento della giornata. Gli impianti di risalita sono aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (ad esclusione dei giorni in cui il meteo non lo consente per troppo vento o per pioggia) e in alcune date particolari la risalita sarà anticipata alle 6.00 del mattino. Due, infatti, sono gli appuntamenti con i CONCERTI ALL’ALBA in Cresta Sobretta: DOMENICA 28 LUGLIO e MERCOLEDI’ 14 AGOSTO.

SI APRONO GLI IMPIANTI DI RISALITA DI SANTA CATERINA VALFURVA

La cabinovia degli impianti di risalita a S.Caterin sarà aperta da sabato 6 luglio a domenica 8 settembre - tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 ( il servizio potrebbe essere sospeso in caso di temporali e maltempo )

Le informazioni relative alle tariffe, al pacchetto " Sali Con Gusto" e tutti gli eventi principali organizzati in quota che prevedono anche l'utilizzo della cabinovia e che rappresentano delle esperienze particolari da proporre a tutti gli ospiti sono disponibili sul sito www.santacaterinaimpianti.it 

DOMENICA 7 LUGLIO 

Italia Nostra Sondrio: Lodevole decisione del Comune di Valfurva, ma la tutela del territorio rimane prioritaria

Sondrio, 27 aprile 2024 - Con cauto ottimismo e ferma determinazione, Italia Nostra Sondrio accoglie la decisione del Comune di Valfurva di stralciare il progetto di prelievo acqua dal Lago Bianco. Tale decisione, sebbene auspicabile da tempo, rappresenta un significativo passo avanti nella tutela di un ecosistema fragile e prezioso.

SCIARE PER LA VITA 2024

Si è svolta nel week end del 6/7 aprile l’edizione 2024 di Sciare per la Vita.
Le ottime condizioni della neve e del meteo hanno accompagnato i partecipanti in questa 2 giorni a scopo benefico che dal 2003 è diventato un appuntamento fisso nella primavera dell’Alta Valtellina.
La giornata di sabato 6 aprile, denominata “Scia con il Campione” ha visto Deborah Compagnoni ed altri campioni dello sci tra i quali, Federica Brignone, Paolo De Chiesa, Renè De Silvestro, Asja Zenere, sciare in compagnia di alcuni benefattori per poi ritrovarsi al

Un week – end imperdibile quello “dietro l’angolo” … Deborah Compagnoni e i suoi “friends” – uniti – per “Sciare per la Vita” – edizione 2024!

Santa Caterina Valfurva (Sondrio) - Sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 – sulle nevi di Santa Caterina Valfurva (location in quota, ovvero a Sunny Valley – pista Tresero) – in scena, oramai da più di 20 anni, il classico appuntamento di solidarietà e di condivisione, ovvero SCIARE PER LA VITA – FESTA DELLA NEVE