CONCERTO VERSATILE con Antonella Ruggiero e Roberto Olzer

1
min di lettura

CONCERTO VERSATILE con Antonella Ruggiero e Roberto Olzer

Mar, 04/10/2022 - 14:47
Pubblicato in:

Prosegue la stagione invernale AmbriaJazz 2022/2023 nell’ambito del progetto Morbegno Musica, sostenuto dal Comune di Morbegno e dalla Fondazione Enea Mattei. Il programma si sviluppa in collaborazione con le altre associazioni musicali del territorio.

L’appuntamento è con la grande musica: venerdì 7 ottobre alle ore 21:00 presso l’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno si esibiranno Antonella Ruggiero e Roberto Olzer con il loro ultimo progetto, Concerto VERSATILE.

La straordinaria voce di Antonella Ruggiero sarà accompagnata al pianoforte, organo liturgico e armonium da Roberto Olzer.

Il palcoscenico dell’Auditorium vedrà quindi esibirsi una delle voci più eclettiche del panorama italiano, con il suo talento puro la celebre cantante ha attraversato gli ultimi decenni della musica italiana. Con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni Novanta, con una carriera da solista, tanto variegata quanto di successo. Soprattutto grazie alla sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, la Ruggiero ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro. Le differenti esperienze maturate negli anni, sono ora condensate in un concerto che propone  tutti i suoi più grandi successi, interpretando in chiave nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. La grandiosa voce di Antonella Ruggiero non si è limitata al pop, ma negli ultimi anni ha attraversato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, del fado portoghese, della canzone d’autore italiana a cavallo fra le due guerre. 

Pop, musica sacra, musiche dal mondo e canzone italiana degli anni ’30 e ’40 dunque in questo recital che propone nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione. Ad accompagnare l’artista genovese sul palco dell’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno in un viaggio sonoro così articolato ci sarà Roberto Olzer al pianoforte, organo liturgico e armonium. 

Nell’attesa di poter assistere all’esibizione di “CONCERTO VERSATILE” , ultimo progetto del duo Antonella Ruggiero e Roberto Olzer, vi invitiamo a visitare il sito di AmbriaJazz, www.ambriajazzfestival.it dove poter acquistare i biglietti per la sera di venerdì 7 ottobre  all’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno.  Il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti è di € 23,00, ridotto under 16 € 5,00, per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail: [email protected]

Di seguito i link ai quali poter riservare il proprio biglietto:

https://www.ambriajazzfestival.it/concerto/antonella-ruggiero-roberto-olzer-versatile/

https://oooh.events/evento/antonella-ruggiero-roberto-olzer-versatile-biglietti/

 

Camilla Moretti

Media Relation

 

 

 

 

 

Tags