Bormio Terme: lavori quasi completati, si riparte con una nuova energia!
Bormio 22.10.2025
Bormio Terme è pronta ad accogliere nuovamente gli utenti nella rinnovata area della vasca natatoria.
Bormio 22.10.2025
Bormio Terme è pronta ad accogliere nuovamente gli utenti nella rinnovata area della vasca natatoria.
Cara Dani,
a qualche settimana dal tuo saluto definitivo ci sembra ancora impossibile non averti al nostro fianco nella preparazione del Bollettino Storico o nelle altre occasioni in cui ci capitava di collaborare.
Una terapia innovativa che aumenta la sopravvivenza, riduce i sintomi e migliora la qualità di vita rispetto ai trattamenti standard: sono i benefici dimostrati di Pluvicto, destinato ai pazienti con tumore della prostata avanzato, ora disponibile all'Ospedale di Sondrio. Si tratta di una delle prime applicazioni in Italia che la Medicina nucleare dell'Asst Valtellina e Alto Lario ha sviluppato nell'ambito della collaborazione con l'Ospedale Niguarda.
21 ottobre 2025 – Nuova presidente per il Gruppo Terziario Donna attivo all’interno dell’Unione Commerci
Sondrio, 22 ottobre 2025
La maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale ha respinto ieri, con 39 voti contro 23, il passaggio alla trattazione degli articoli della legge di iniziativa popolare sulla sanità promossa dal Partito Democratico e sostenuta da oltre 100 mila cittadine e cittadini lombardi.
Sotto l’ancona monumentale di Pietro Ramus, l’orchestra inclusiva Le Risonanze celebra l’arte dell’inclusione e della bellezza
21 ottobre 2025 – Proseguono le attività promozionali della campagna nazionale della Valtellina in
vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, sviluppata in sinergia da Provincia di Sondrio,
APF Valtellina e Camera di Commercio di Sondrio. Il digitale e in particolare i social media continuano
a essere tra i protagonisti delle azioni di comunicazione. Dopo aver ospitato lo scorso luglio Mattia
Asperti e Dino Lanaro, in queste settimane sono stati accolti in Valtellina altri content creator che, con
Numeri oltre le aspettative per Gustosando in Valtellina 2025, la rassegna enogastronomica che quest’anno ha coinvolto i borghi di Albaredo per San Marco, Buglio in Monte, Dubino, Mello, Talamona e Traona.
Le Bormiadi sono arrivate al giro di boa; dopo due settimane di gare e di sfide, a guidare la classifica provvisoria sono i Balos per i maschi e Li Leina per le femmine, ma i giochi sono ancora tutti aperti anche perché sono diverse le formazioni che devono ancora far valere il punteggio jolly, ovvero l’assegnazione di punti extra in una determinata specialità da loro scelta.